Il Movimento X alle amministrative: “Cercasi sindaco e giunta”

La senatrice bustocca Laura Bignami (ex-5 Stelle) lancia l'appello a "professionisti di idee socialdemocratiche e progressiste" per formare una squadra da presentare alle prossime elezioni

laura bignami

La senatrice bustocca Laura Bignami prova a lanciare un nuovo progetto per le amministrative di Busto Arsizio del 2016, attraverso Movimento X (inteso come “per”) fondato qualche mese fa in conseguenza della sua uscita dal gruppo al Senato del Movimento 5 Stelle.

Attraverso il “progetto X”, che conta già una ventina di attivisti in città, il movimento che si reputa vicino alle posizioni del partito spagnolo “Podemos” lancia un appello «alle persone oneste e di buona volontà che credono di avere le capacità di amministrare una città di 80 mila abitanti con decine di milioni di debiti, piena di sensi unici e persone bisognose di aiuto. Cerchiamo professionisti con esperienza e idee socialdemocratiche e progressiste, certamente non neoliberiste».

Queste le parole pubblicate sul post della pagina Facebook del Movimento X. Il progetto per la formazione  di una lista per le prossime amministrative prevede che vengano raccolte le candidature di persone che condividano i principi enunciati nella carta d’intenti del Movimento X che potete leggere qui e che intendono impegnarsi in questa avventura. Questi profili di amministratore, dunque, verranno vagliati e votati dagli iscritti al movimento.

L’iniziativa targata Bignami ( e sostenuta dal marito Giampaolo Sablich, già consigliere poi dimessosi del Movimento 5 Stelle, ndr) punta a creare una lista di persone che abbiano conoscenza della materia amministrativa e dei problemi della città in ogni settore: «Si tratta di un progetto politico serio e al quale crediamo molto – sottolinea Laura Bignami – è all’inizio e sono già state svolte alcune assemblee a Roma, Bologna, in Senato a Roma e il prossimo 14 dicembre a Milano. Invitiamo i singoli e le realtà associative che si riconoscono nel nostro progetto ad aderire a questo movimento federativo».

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 18 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.