«Il paese discute del suo futuro»

L’ex sindaco Daniele Boldrini interviene dopo i primi due incontri con la poplazione

varie

Un paese che si interroga sul suo futuro: dopo le elezioni della scorsa primavera che hanno portato al commissariamento l’ex sindaco Daniele Boldrini ha organizzato una serie di incontri pubblici per discutere del futuro del paese. Ecco la sua cronaca

Dopo due incontri con la popolazione abbiamo raccolto le prime impressioni e si può fare un primo sommario resoconto.
Innanzitutto c’è la grande soddisfazione di avere centrato l’obiettivo di far partecipare la gente e farla discutere del nostro paese. Dopo un anno di commissariamento il Comune non ha bisogno di un Sindaco e di un’amministrazione qualsiasi, c’è bisogno di riflettere sul futuro della comunità, cercando di coinvolgere tutti i Cittadini.
Nella prima riunione non è mancata qualche polemica, ma già nel secondo incontro è stato colto il vero senso di questa iniziativa e si è parlato davvero di cosa serve per migliorare il nostro paese, dalle cose più piccole e di facile soluzione alle grandi strategie, a volte anche un po’ fantasticando.
Fa piacere vedere agli incontri anche ragazzi giovanissimi, forse l’idea, che avevo definito “un modo nuovo, più moderno, più maturo, più vicino alle reali esigenze della comunità, per organizzare la futura amministrazione comunale”, sta piacendo soprattutto ai giovani, che fino a questo momento non erano mai stati coinvolti direttamente nelle scelte del Comune.
Dal prossimo incontro, al Bar Primavera di Brezzo giovedì 19 novembre, la riunione verrà organizza in piccoli gruppi, ognuno dei quali discuterà di argomenti specifici, la cultura, la pianificazione urbanistica, con le eventuali migliorie al recentissimo Piano di Governo del Territorio, la cura e abbellimento del paese, il delicato settore sociale, al fine di valutare insieme le iniziative più idonee a favore degli anziani, dei giovani e delle categorie più fragili, ed infine la sicurezza e la vigilanza, che, in questo momento, contribuiscono in massima parte a migliorare il benessere delle persone.
I primi passi mossi in questa iniziativa fanno ben sperare e mi convinco sempre più di avere imboccato la strada giusta per mettere in campo tutte le risorse possibili che possano migliorare il benessere dei Cittadini”.

Daniele Boldrini

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.