Il presidente Nitti rassicura: “Non abbiamo intenzione di lasciare la Pro Patria”

La fine del silenzio stampa è coinciso con una "chiacchierata" con il numero uno tigrotto che assicura: "Rinforzeremo la squadra, siamo contenti di mister Pala"

conferenza stampa emiliano nitti fulvio collovati

La fine del silenzio stampa in casa Pro Patria è stato spunto per il presidente Emiliano Nitti di chiarire un paio di argomenti caldi in via Ca’ Bianca.

Il primo punto trattato ha riguardato la situazione societaria: «A parte in signor Meazza, per motivi legati a sponsorizzazioni, non abbiamo incontrato nessun per una possibile cessione della società. Non abbiamo intenzione di lasciare Busto Arsizio a meno che non si presenti davanti a noi un imprenditore con capitali veramente importanti. Riguardo a questo aspetto voglio ringraziare tutte le aziende e le realtà che ci stanno dando una mano con piccole sponsorizzazioni che hanno aiutato a incrementare le risorse del club. Siamo qui per creare un progetto di lungo periodo. Riguardo le deleghe alla signore Patrizia Testa, non credo sia un aspetto negativo, anzi, è il segno che la società è unita e coesa e che la fiducia tra di noi sia reciproca. Capitolo Collovati, posso solo dire che la decisione è stata presa per motivi personali e professionali che non gli permettevano di dedicare tanto tempo alla Pro».

Il secondo argomento è stato la situazione della squadra, staff compreso: «Abbiamo la massima fiducia nel lavoro di mister Pala. Voglio fare i complimenti all’allenatore perché la situazione non è facile, ma ha dato un’organizzazione e nuove energie alla squadra, Cercheremo di dare al tecnico altri giocatori di valore, condividendo con lui le scelte».

Il terzo tema trattato ha riguardato il mercato dei giocatori: «Vogliamo rinforzare la squadra, ammettiamo di aver commesso qualche errore, dovuto alla fretta, ma a questo si sono aggiunti infortuni importanti. Cerchiamo un attaccante di peso e dei centrocampisti che abbiano esperienza. Non è facile perché per fare movimenti in entrata dobbiamo lasciare andare dei giocatori, ma per dicembre con il mercato della Serie D, i giocatori devono prima rescindere e poi cercare destinazioni, altrimenti dovremo aspettare gennaio. I calciatori attualmente infortunati non possono rescindere».

In conclusione il presidente chiede ai tifosi un aiuto: «Speriamo che continui il loro attaccamento a questa squadra e alla piazza. Chiediamo loro un atto d’amore per supportarci in questo momento».

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 13 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.