Il Twiggy Cafè compie sei anni tra electro swing e cantautorato

Venerdì sera serata con The Jumble Shuffle. Domenica l'appuntamento è con Daniele Celona

Musica Generica

Il Twiggy Cafè venerdì sera festeggia sei anni di attività con Electro Swing Varese – The Jumble Shuffle (2 dj + sax). Preparate, quindi, piume e cappelli, baffi e bretelle: State per tuffarvi nell’epoca dei grandi saloni da ballo. Dress code: anni ’20 e ’30, gangster e burlesque.

Domenica invece, l’appuntamento è con il cantautore Daniele Celona e i brani del suo ultimo album.  Daniele Celona alterna l’attività di cantautore a quella di compositore e produttore artistico. Ha scritto e suonato per il reading Denti Guasti insieme a Matteo De Simone e Pierpaolo Capovilla. La collaborazione con Capovilla prosegue per La religione del mio tempo su testi di Pierpaolo Pasolini e per il brano Obtorto Collo, title track del primo disco solista del cantante del Teatro Degli Orrori.

L’esordio di Daniele Celona come cantautore è del 2012 con l’album Fiori e Demoni che viene portato live lungo tutto lo stivale con preziose condivisioni di palco quali quelle con Paolo Benvegnù, Umberto Maria Giardini e Teatro degli Orrori. Il video Mille Colori, ad opera del regista Mauro Talamonti, viene considerato come uno dei migliori clip indipendenti degli ultimi anni, riceve la nomination come miglior fotografia al PIVI2013 e ottiene la vittoria alla recente biennale MarteLive come miglior video.

Da ottobre 2013 a ottobre 2014 Celona è in tour come chitarrista e pianista con l’amica cantautrice Levante per ilManuale Distruzione Tour.

Il nuovo disco, Amantide Atlantide, è stato annunciato in anteprima al Milano Film Festival con il docu-video che accompagna il brano Sud Ovest e che rinnova la collaborazione tra Daniele Celona e Mauro Talamonti. Il 9 gennaio 2015 esce, in esclusiva iTunes, La Colpa, primo singolo ufficiale estratto dal nuovo album in uscita il 3 febbraio per NøeveRecords e Sony Music.

Il I° Maggio il video di Precarion, firmato dal giovane regista Paolo Bertino, esce in anteprima su Repubblica.it in occasione della Festa dei Lavoratori.

Sempre a maggio 2015 il video di Sud Ovest viene selezionato per SeeYouSound, il primo festival italiano di cinema con tematiche musicali e videoclip.

Ad agosto 2015 con l’inedito La Sindrome di Loise Laine vince il premio per il miglior testo all’ottava edizione del Premio Anacapri Bruno Lauzi – Canzone d’autore mentre una delle due title track Amantide viene annunciata nella rosa delle candidate alla Targa Tenco nella categoria Miglior Canzone. Il 30 settembre esce Atlantide (feat Levante), il terzo singolo di Amantide Atlantide, in cui la storia e la voce di Daniele Celona si intrecciano con l’interpretazione di Levante per dar vita ad una canzone riconosciuta come la perla preziosa del disco, cui fa seguito uno struggente video firmato da Paolo Bertino e Gabriele Ottino.

Ingresso libero alle serate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.