Il Varese frena a Trezzano

I biancorossi impattano 1-1 al "Vigor", ma recriminano per un gol annullato a Luoni al 50' della ripresa. Ancora in rete Marrazzo

calcio eccellenza legnano - varese 0-1

Trezzano continua ad essere un campo ostico per il Varese, che dopo il pareggio in Coppa Italia, impatta 1-1 anche in campionato. Primo tempo senza troppe emozioni, nella ripresa prima i padroni di casa trovano il vantaggio con Corona, il Varese trova la superiorità numerica, il pareggio con Marrazzo, ma l’urlo di gioia del gol di Luoni al 50’ rimane in gola per la segnalazione del fuorigioco.

FISCHIO D’INIZIO – Il Varese si schiera con il 4-4-2 con Giovio in coppia con Marrazzo in attacco e con Becchio e Lercara frecce sulle fasce. Il Trezzano risponde con un 4-3-1-2 con Azzarone alle spalle di Colombo e Corona. Circa 400 le presenze di varesini al centro sportivo “Vigor”.

IL PRIMO TEMPO – Inizio a rilento delle due squadre: il Varese mantiene il possesso palla, ma non riesce a costruire sotto porta per qualche imprecisione di troppo nell’ultimo passaggio, mentre il Trezzano senza paura prova a uscire e far male alla difesa biancorossa, che comunque concede poco o niente. La prima conclusione serie arriva solo al 36′, ma il destro potente di Marrazzo viene deviato sopra la traversa da Abbate.

LA RIPRESA – Inizia bene il Varese, che pressa alto e alza il baricentro, ma alla prima occasione buone il Trezzano passa in vantaggio: da un cross dalla sinistra la palla termina sul piede di Corona, che con un destro preciso batte Bordin. Il Varese si porta in avanti con veemenza e al 21’ si trova con l’uomo in più: Genovese fa fallo su Giovio da ultimo uomo e l’arbitro mostra il rosso diretto al difensore gialloblu. La spinta biancorossa si concretizza al 26’ quando Marrazzo da due passi realizza in gol una grande azione varesina sull’asse Leonardo-Giovio. Il Trezzano si copre con ordine, mentre il Varese ci prova con forza. Al 50’ su una punizione di Capelloni Luoni di testa stacca bene e batte Abbate, ma l’entusiasmo si spegne sulla bandierina alzata del guardalinee che segnala il fuorigioco annullando il punto del 2-1. Scelta difficile e che continuerà a far discutere: anche le immagini video non chiariscono la situazione.

TABELLINO

Trezzano – Varese 1-1 (0-0)
Marcatori: al 6’ st Corona (T), al 26’ st Marrazzo (V).
Trezzano (4-3-1-2): Abbate; De Lucia, Genovese, Contini, Allegretti; Filadelfia, Monetti, Giunti; Azzarone (dal 15′ st De Feudis); Corona (dal 43′ st Checchi), Colombo (dal 25′ st Varenna). A disposizione: Angeleri, Cataldo, Balzarini, Spinelli. All.: Abbate.
Varese (4-4-2): Bordin; Luoni, Gheller, Viscomi, Azzolin; Becchio (dal 16′ st Leonardo), Capelloni, Zazzi, Lercara; Giovio (dal 40′ st Piccinotti), Marrazzo. A disposizione: Scapolo, La Marca, Pacifico, Simonetto, Balconi. All.: Melosi.
Arbitro: Bullari di Brescia (Consoli e Loffredo).
Note: giornata serena, terreno in discrete condizioni; Calci d’angolo 1-9; Ammoniti: Colombo, Abbate per il Trezzano. Espulso al 21’ st Genovese (T) per fallo da ultimo uomo. Recupero: 1’ + 5’

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 22 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.