In marcia per il clima: “salviamo il pianeta”

Centinaia di persone hanno preso parte alla camminata organizzata dal Gruppo Impegno Missionario per chiedere una maggior tutela del pianeta

Marcia globale per il clima

È stata un successo la marcia per il clima che si è svolta questa mattina, domenica 29 novembre, a Germignaga. In contemporanea  con le principali piazze del mondo, i cittadini hanno sfilato per ricordare l’importanza di salvaguardare il pianeta. L’occasione si legava alla Conferenza che si apre domani a Parigi dedicata ai Cambiamenti Climatici (COP21) e che si concluderà l’ 11 dicembre.

Galleria fotografica

La marcia per il clima 4 di 16

Organizzata dal Gruppo Impegno Missionario, la marcia si è sviluppata su cinque percorsi con partenze differenziate (Maccagno via lago, Maccagno via montagna, Cuveglio, Brezzo di Bedero, Laveno), percorsi che si sono ricongiunti tutti verso il tratto conclusivo  che dalla via Dante di Luino condurrà i partecipanti fino alla Colonia Elioterapica di Germignaga.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La marcia per il clima 4 di 16

Galleria fotografica

La marcia per il clima di Lugano 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.