Una colonna di fumo in pieno centro

Una alta nuvola di fumo in via Magatti ha portato sul posto i vigili del fuoco . Ma nessun incendio: a produrre tanto fumo è stata la canna fumaria della torrefazione La Brasiliana

Tanto fumo, parecchio odore di caffè, e poco arrosto. O meglio: nessun incendio, fortunatamente.

Galleria fotografica

Incendio in pieno centro a Varese 4 di 14

L’alta colonna di fumo che si è alzata intorno alle undici di oggi, 18 novembre, in via Magatti a Varese non ha potuto restare inosservata: una densa nuvola, il pieno centro, i vigili del fuoco, con tanto di autobotte e autoscala.

E, a detta di chi ci è passato, un inconfondibile profumo di caffè: senza però altre conseguenze che per l’olfatto di tutti. E in effetti “la colpa” è stata della canna fumaria della tostatrice de La Brasiliana, la nota caffetteria – torrefazione il cui negozio d’angolo “dà la sveglia” a moltissimi varesini. Ma fortunatamente, il fuoco non c’è stato.

Incendio in pieno centro a Varese

«In effetti si è trattato di un malfunzionamento della macchina del caffè, data da una scorretta manutenzione – ammette la proprietaria, Antonella Zambelli – Ma fortunatamente non ha provocato alcun danno, e non c’è stata traccia di incendio. Comunque me ne prendo responsabilità: mi sono fidata dell’operato di chi se ne doveva occupare, e il risultato è stato questo gran fumo».

In compenso la proprietaria smentisce le voci di una chiusura imminente del negozio, causata da delle presunte difficoltà: «L’unica chiusura che ci sarà e perchè ho intenzione di rinnnovare e riammodernare i locali. Ma se ne parla l’anno prossimo»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio in pieno centro a Varese 4 di 14

Video

Una colonna di fumo in pieno centro 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.