Infortunio sul lavoro con l’acido

Sul posto anche l'elisoccorso. A rimanere ferita una donna trasportata all’ospedale in codice giallo

vigili del fuoco veicolo nbcr

Una donna di 42 anni è rimasta ferita questo pomeriggio, 3 novembre in una azienda di Vergiate che produce circuiti stampati.

Galleria fotografica

Infortunio di Vergiate, i soccorsi 4 di 7

La lavoratrice della Prevent – questo il nome della fabbrica in via Sempione 26 –  sarebbe venuta in contatto con un liquido pericoloso, forse un potente acido che le avrebbe prodotto delle ustioni.

La donna è stata soccorsa dal 118 che ha inviato sul posto un elicottero sanitario proveniente dall’ospedale Sant’Anna di Como.

I medici hanno stabilizzato la donna prestandole le prime cure, affidandola poi al ricovero in ambulanza. Anche un altro mezzo di soccorso avanzato è stato fatto intervenire dal 118 di Varese.

Sul piano della sicurezza hanno operato anche i vigili del fuoco di Somma Lombardo chiamati ad intervenire con un carro NBCR, il nucleo biologico – chimico – radiologico, adatto a trattare aree contaminate da questi elementi per via della rottura di un contenitore nel quale si trovava dell’acido.

Sul posto anche i carabinieri che si stanno occupando della vicenda.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Infortunio di Vergiate, i soccorsi 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.