La cena della Fermi: una tradizione sempre gradita

Oltre 200 mamme hanno partecipato al sesto ritrovo conviviale organizzato dall'Associazione genitori dell'istituto che comprende anche la media Maino e la materna

Primaria Fermi Cassano Magnago

La scuola fa comunità. Attorno a un polo educativo cresce sempre una comunità di genitori e bambini che stringono rapporti più o meno stretti.

Ne sanno qualcosa le 200 mamme che, per la sesta volta consecutivamente, hanno partecipato alla cena della scuola Fermi ( che ingloba l’asilo Munari e le medie Maino di Cassano Magnago)

«Si potrebbe pensare che dopo 5 anni di onorato servizio  crescente partecipazione, le mamme della scuola Fermi ( insieme a quelle di  Asilo Munari e Medie Maino) si siano stancate della proposta che caparbiamente il Comitato Genitori delle scuole Fermi continua a proporre. Invece la 6° edizione ha visto cenare insieme quasi  200 mamme» commentano con soddisfazione gli organizzatori».

Una serata piacevole che rinnova l’attaccamento all’istituzione scuola: « L’obiettivo non è stato certo il cibo, ma la possibilità di trovarsi , per sostenersi,  per affrontare insieme il difficile compito educativo! L’aiuto più prezioso ci è giunto dalla Dott.sa Colombo che sinteticamente, ma incisivamente, ci ha parlato dei comportamenti che aiutano la costruzione di autostima nei nostri filgli. Dalla gradevole serata , ci portiamo a casa spunti, suggerimenti ad anche una bibliografia, su cui poter lavorare nei prossimi mesi».

E così si cresce insieme, figli, genitori, comunità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.