La diversità è ricchezza: torna l’Autunno letterario

Venerdì 20 novembre secondo appuntamento per l'Autunno letterario di Vedano Olona. Si parlerà della ricchezza della diversità nell'ambito del progetto di "Petali dal mondo"

varie

Secondo appuntamento per l’Autunno letterario organizzato dall’Assessorato alla cultura del Comune in collaborazione con l’associazione culturale Inchiostro Simpatico e la Filarmonica Ponchielli.

Venerdì 20 novembre, alle 21 a Villa Aliverti, è in programma un incontro che rientra in un progetto più ampio, elaborato con l’associazione “Petali dal mondo” di Tradate, che quest’anno ha affrontato il tema della diversità con diverse iniziative.

Al centro della serata ci sarà il libro “Cosa ti manca per essere felice?”, di Simona Atzori, una ballerina nata senza braccia, che grazie alla sua volontà e gioia di vivere ha saputo trasformare questo handicap in un punto di forza, riuscendo così a realizzare i suoi sogni: dipingere e diventare una danzatrice.

L’attrice ed ex insegnante Raffaella Realini leggerà alcuni brani del libro e dialogherà con i presenti sul tema affascinante e non sempre facile della diversità come ricchezza.

Musicisti della Filarmonica Ponchielli di Vedano Olona accompagneranno la serata con brani musicali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.