La Futura fa felice Pirola: “Continuiamo così”

Il presidente della Unendo Yamamay torna sul successo contro Conegliano: «Il nostro team è ambizioso». Domenica 15 la trasferta di Bergamo

Unendo Yamamay Busto - Imoco Conegliano 3-1 pallavolo serie a1 femminile

Galvanizzate dalla splendida vittoria contro la Imoco Conegliano nella scorsa partita, le giocatrici della Unendo Yamamay hanno ripreso a lavorare per preparare la trasferta di domenica al Pala Norda di Bergamo. Alle 18 in punto prenderà il via la sfida contro la Foppapedretti della ex Freya Aelbrecht ma pure della saronnese Laura Frigo e di Leo Lo Bianco, a sua volta con un – lontanissimo – trascorso bustocco.

L’entusiasmo che si respira in casa biancorossa in queste ore è davvero grande e a sottolinearlo sono le parole del presidente della Futura Volley, Giuseppe Pirola: «Credo che la partita contro l’Imoco sia stata un bellissimo spot per la pallavolo e naturalmente per la nostra società. Vedere una squadra così volitiva e coesa, in un palazzetto dello sport così caldo e raccolto, mi ha fatto pensare di essere di fronte a qualcosa di speciale, di aver preso parte a un evento sportivo di primissimo ordine. Dico grazie a coach Mencarelli, allo staff e naturalmente alle ragazze: ho visto in tutti lo spirito giusto, la capacità di mettere in campo le capacità di ognuno, di esaltarsi e soprattutto di esaltare il nostro fantastico pubblico».

Il primo successo “pesante” della stagione ha scaldato ulteriormente il numero uno del club biancorosso: «Il Palayamamay era un enorme cuore pulsante, e sono sicuro che i nostri tifosi hanno ben capito che il team è ambizioso e proverà sempre a giocarsi le proprie carte, con chiunque. Questa è la linea, e qui chiudo rivolgendomi ancora alle ragazze: continuate con questa grinta per crescere ancora, e affrontate ogni impegno consapevoli che potete stare in campo contro qualsiasi avversario senza sfigurare. La partita contro Conegliano dice proprio questo».

Classifica: Piacenza 13; Novara 12; Casalmaggiore 10; Modena, BUSTO A., Conegliano 9; Bergamo, Scandicci 6; Montichiari, Bolzano 5; Vicenza 3; Firenze 2; CLUB ITALIA 1.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 12 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.