La Pro Patria vuole trovare continuità con la Giana Erminio

I tigrotti proveranno domenica 22 novembre (ore 15) a Gorgonzola a mettere in tasca altri punti per risalire la classifica

giana erminio pro patria 1-2

Dopo il pareggio contro la Reggiana, che ha portato il primo punto in classifica, la Pro Patria proverà a ripetersi anche a Gorgonzola, affrontando domenica 22 novembre alle ore 15 la Giana Erminio.

Mettiamo subito in evidenza, prima di parlare di calcio, un’iniziativa importante a cui aderiranno le due squadre protagoniste: sulle maglie Pro Patria e Giana Erminio porteranno un fiocco bianco, aderendo così la richiesta delle donne facenti parte del Consiglio Comunale di Gorgonzola per ricordare che il 25 novembre ricorre la Giornata Internazionale Contro la Violenza alle Donne.

Passano al campo, continuano i problemi legati agli indisponibili per mister Pala, che dovrebbe recuperare il difensore Jidayi – che comunque non ha i 90 minuti nelle gambe – mentre dalla scorsa settimana ha perso Bastone, infortunatosi alla spalla contro la Reggiana e che non dovrebbe rientrare prima del 2016. Possibile che il tecnico tigrotto confermi il 3-5-2 con La Gorga in porta, Zaro, Ferri e Pisani in difesa, mentre in mediana il centrale potrebbe essere Carcuro. A completare il centrocampo ci saranno i laterali Douglas e Possenti con Coppola e Taino impiegati ancora come mezzali. In avanti a fare coppia con Montini potrebbe toccare a Marra.

La Giana Erminio, guidata dal gentiluomo Cesare Albè, protagonista della scalata della squadra di Gorgonzola fino al professionismo, si sta aggrappando ai gol dell’esperto bomber Sasà Bruno, che con sei reti è il capocannoniere di squadra. Proprio una doppietta del bomber ha permesso una settimana fa ai biancoazzuri di fare il colpo in casa dell’Albinoleffe mettendosi in tasca tre punti fondamentali per la corsa salvezza. La Giana dovrebbe scendere in campo con il classico 4-4-2 tignoso, ma in difesa non potrà contare sull’esperienza di Polenghi. In attacco, oltre al già citato Bruno, a completare il tandem un altro elemento di classe ed esperienza: Gasbarroni.

Il live della gara è già attivo (link). Potrete commentare live e interagire tramite instagram e twitter con l’hashtag #gianapropatria

Giana Erminio – Pro Patria (probabili formazioni):
Giana Erminio (4-4-2): Sanchez; Perico, Bonalumi, Montesano, Solerio; Rossini, Marotta, Grauso, Augello; Bruno, Gasbarroni. All.: Albè.
Pro Patria (3-5-2): La Gorga; Zaro, Ferri, Pisani; Douglas, Coppola, Carcuro, Taino, Possenti; Marra (Filomeno), Montini. All.: Pala.
Arbitro: sig. Enzo Vesprini di Macerata (Spensieri e Fantino)

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 21 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.