La Sab torna al successo, Orago ci ha preso gusto

Castellanza batte 3-1 Vigevano e risale, le giovani di Bardelli passano a Milano. Nulla da fare per la Uyba

sab grima irge pallavolo femminile

QUI CASTELLANZA – Torna al successo con autorità la Sab Grima che sul terreno amico piega una coriacea Vigevano trascinata da una Gobbi implacabile in attacco (24 punti con il 43%). La squadra di Maiocchi perde il primo set, per altro condotto per buona parte, anche per una decisione arbitrale discussa sull’ultimo pallone. Poi però le castellanzesi ripartono: nel secondo set è un turno in battuta di Francesconi a costruire il break decisivo, nel terzo l’equilibrio è massimo ma la Sab vince ai vantaggi. E nel quarto e ultimo la Sab Grima Irge sfrutta la vena di Moraghi per prendere il volo e chiudere sul 3-1.
Castellanza sale dunque a quota 9 punti in classifica e si prepara alla seconda gara casalinga consecutiva, sabato 21 novembre contro la Eurospin Ford Sara Pinerolo.

SAB Grima IRGE – Florens  Vigevano 3-1 (23-25, 25-17, 26-24, 25-19)
Castellanza: Peonia 11, Rania 12, Gobbi 24, Colombo ne, Agostini 2, Moraghi 11, Francesconi 13, Ardo (L), Civita (L) ne, Roncato, Elli 1. All. Maiocchi.

QUI ORAGO – La giovanissima Orago ci ha preso gusto: dopo il successo di settimana scorsa su Pavia arriva anche quello in trasferta sul campo della Pro Patria Milano. Un risultato in parte prevedibile (1-3 il finale, le milanesi sono ultime a quota zero) ma che è ugualmente importante nel cammino di crescita delle “under” di Franca Bardelli.
Come la Sab, anche Orago ha perso di misura il primo set ma poi ha preso sempre più confidenza con la partita e ha macinato punti. Nel secondo parziale l’accelerazione decisiva è stata di Brussino e Faverzani; più difficile il terzo set in cui la Pro ha comandato a lungo, ma la sfuriata di Corti e Blasi e il supporto di Ghezzi hanno girato il parziale a favore di Orago. Infine il quarto set, in equilibrio nella prima parte, ha visto il break decisivo delle varesotte che poi hanno chiuso con 10 punti di vantaggio.

Pro Patria Milano – Progetto Volley Orago 1-3 (25-23, 19-25, 21-25, 15-25)
Orago: Blasi 16, Corti 13, Brussino 11, Ratti 9, Faverzani 8, Ghezzi 6, Giordano 3, Bellinetto ne, Cucciniello, Parrini, Bucciarelli, Gianmarrusto (Lib.2). All. Bardelli.

QUI BUSTO – Troppo duro il turno di campionato a Lodi per la Futura di Lucchini formata in gran parte da giocatrici under16 che non possono reggere il confronto con una delle favorite alla promozione.
Dopo un buon approccio alla gara nel primo set – farfalle in vantaggio (7-8) – la gara torna subito in carreggiata per il 25-16 finale della Properzi. Poi due set a senso unico per Lodi che chiude senza problemi sul 3-0. Avvio di campionato davvero terribile per una Unendo Yamamay che ha affrontato diverse compagini di altra classifica.

Properzi Lodi – Unendo Yamamay Busto A. 3-0 (25-16, 25-7, 25-9)
Busto: Mazzotti, Badini 3, Belli, Farina 3, Peruzzo 5, Negretti (L), Lualdi 1, Cicolini 6, Colombano 1, Ne: Zarri All. Lucchini.

Classifica: Cuneo 15; Lodi 14; Cus Torino 12; Albese, Eurospin Torino 11; Mondovì, CASTELLANZA 9; Vigevano 7; ORAGO, Cagliari 5; Pavia*, Trecate 3; Pro Patria Milano, BUSTO A. 0.
* = 1 punto di penalità

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 18 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.