La Unendo Yamamay lancia la sfida alle tricolori

Busto in casa ha sempre vinto, ma domenica 22 (ore 18) in viale Gabardi arrivano le tricolori della Pomì. Mencarelli ritrova Thibault e Ylmaz. Club Italia in trasferta a Bolzano

Unendo Yamamay - Obiettivo Risarcimento 3-0 pallavolo serie a1 femminile

La Unendo Yamamay torna a giocare domenica – 22 novembre – tra le mura amiche di viale Gabardi con inizio partita alle 18 (apertura casse e cancelli ore 16:30) dove finora non ha mai perso una sfida di campionato. Stavolta però, dall’altra parte della rete ci sarà la Pomì Casalmaggiore di coach Barbolini, seconda in classifica a -1 dalla capolista Piacenza (che però ha giocato una partita in più) e campione d’Italia in carica.

Difficile trovare difetti nella formazione di Barbolini che schiererà in campo la diagonale principale composta tutta da ex biancorosse: la regista Lloyd e l’opposto Kozuch, che hanno già dimostrato grande intesa in questa prima parte di campionato. In banda la capitana Tirozzi e Francesca Piccinini, al centro Stevanovic e Gibbemeyer e in difesa ruolo di libero occupato dall’affidabile Imma Sirressi.

Per scardinare le difese ospiti però, coach Mencarelli potrebbe schierare in campo Thibeault, che sembra ormai aver recuperato completamente dall’infortunio che la teneva in panchina, ma dovrà ancora fare a meno di Valeria Papa, alle prese con un fastidio al ginocchio. Guarita dalla febbre invece Yilmaz che in settimana ha ricevuto la visita del coach della nazionale turca Akbas, il quale sarà anche presente domenica sugli spalti del Palayamamay.
A proposito di spalti, per la gara contro le tricolori si prevede un palasport esaurito con oltre 1000 tagliandi già venduti in prevendita che vanno ad aggiungersi agli oltre 2.000 abbonati alla Futura.

A presentare la sfida di domenica è lo stesso coach Marco Mencarelli: “Stiamo viaggiando su due linee parallele di rendimento, una più alta in casa e una più bassa in trasferta. Credo sia fisiologico per una squadra nuova che deve ancora fare esperienza, ma ci stiamo lavorando. Quella di domenica con Casalmaggiore rappresenta una nuova sfida sulla nostra linea superiore, contro una squadra che ho già visionato e credo sia non solo forte, ma anche in un periodo in cui esprime un buonissimo gioco. Incontrarla per me è stimolante e in questi giorni trasferirò questo sentimento alle mie giocatrici. Abbiamo recuperato Cialfi e Yilmaz, dovremo avere ancora un po’ di pazienza con Papa, ma devo dire che il livello di impegno di tutto il gruppo è sempre alto e la disponibilità al lavoro davvero soddisfacente”.

IL CLUB ITALIA CI PROVA – Viaggia verso Bolzano invece il Club Italia, la formazione federale che gioca le sue partite casalinghe a Busto. La squadra di coach Lucchi prova a stanare il Sudtirol, squadra che ha cinque punti in classifica tutti conquistati tra le mura amiche. Le giovani tricolori hanno già saputo battersi con coraggio nelle precedenti uscite e guadagnare un punto contro Montichiari; in Alto Adige quindi vogliono provare a rimpinguare la classifica ben sapendo che l’impresa non sarà semplice.

Unendo Yamamay Busto Arsizio – Pomì Casalmaggiore

Busto Arsizio: 2 Degradi, 3 Cialfi, 5 Negretti, 6 Fondriest, 7 Hagglund, 8 Thibeault, 9 Papa, 11 Lowe, 12 Angelina, 14 Yilmaz, 17 Pisani, 18 Poma (L). All. Mencarelli, 2° Musso.
Casalmaggiore: 1 Bacchi, 3 Lloyd, 5 Sirressi, 6 Cecchetto, 7 Ferrara, 8 Gibbemeyer, 10 Cambi, 12 Piccinini, 13 Olivotto, 14 Kozuch, 15 Stevanovic, 16 Tirozzi, 18 Rozzi Matuszkova. All. Balbolini, 2° Bolzoni.
Arbitri: Goitre – Tanasi.

Il programma (7a di andata) – Igor Gorgonzola Novara-Metalleghe Sanitars Montichiari (sabato 21 ore 18:30); Unendo Yamamay Busto Arsizio-Pomì Casalmaggiore; Imoco Volley Conegliano-Nordmeccanica Piacenza (sabato 21, ore 20:30, diretta RaiSport1); Savino Del Bene Scandicci-Il Bisonte Firenze; Sudtirol Bolzano-Club Italia; Obiettivo Risarcimento Vicenza-Foppapedretti Bergamo (ore 17). Riposa: Liu Jo Modena.

Classifica: Piacenza 14, Casalmaggiore 13, Novara, Conegliano V. 12, Modena 11, Bergamo, Scandicci, BUSTO ARSIZIO 9, Bolzano, Montichiari, Vicenza 5, Firenze 3, CLUB ITALIA 1.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 20 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.