La Unendo Yamamay non lascia scampo a Vicenza

Le farfalle si rifanno della sconfitta di Modena e superano 3-0 la Obiettivo Risarcimento

Unendo Yamamay - SudTirol Bolzano 3-0 pallavolo femminile serie a1

Bella prestazione della Unendo Yamamay contro la neo promossa Obiettivo Risarcimento Vicenza. Un 3-0 netto (25-19, 25-20, 25-19) che fa dimenticare la sconfitta di domenica scorsa a Modena. Il primo parziale parla solo bustocco, con le vicentine che faticano a entrare in partita e non si dimostrano mai pericolose. Nel secondo parziale le padrone di casa sono meno brillanti e le avversarie provano ad approfittarne ma alla fine la determinazione di Hagglund e compagne ha la meglio. Terzo set ancora 100% UYBA.

Galleria fotografica

Unendo Yamamay – Obiettivo Risarcimento 3-0 4 di 35

Top scorer tra le padrone di casa è ancora Karsta Lowe (per lei 18 punti e 53% offensivo), seguita da Fondriest (12 punti, 75%, nominata anche MVP). Dall’altra parte della rete Wilson e Popovic segnano entrambe 8 punti.

Ancora qualche problemino in difesa per le biancorosse che spesso si sovrappongono sui palloni, ostacolandosi a vicenda. Bene Poma, che segna il 73% delle ricezioni positive. In grande spolvero capitan Hagglund che distribuisce bene il gioco tra le sue compagne anche al centro. Ottima fase di gioco a muro per le padrone di casa, per loro 12 punti contro i 5 delle vicentine. Tanti errori in battuta per entrambe le formazioni, 9 per Busto e 6 per Vicenza.

Sempre presenti gli Amici delle Farfalle a colorare gli spalti del Palayamamay e ad accompagnare la cavalcata delle loro beniamine con cori e tamburi.

A fine partita una sorridente Fondriest, parla della partita e der il suo percorso fino a qui: “È stato un riscatto rispetto alla partita di Modena, abbiamo cambiato faccia entrando in campo con maggiore determinazione. Per quanto riguarda la mia personale esperienza in A1 sono felicissima, non mi aspettavo di giocare così. Sono molto soddisfatta del lavoro che sto facendo e che stiamo facendo come squadra”.

Tra quattro giorni le ragazze di coach Mencarelli scenderanno ancora in campo per la sfida contro la Imoco Volley Conegliano (inizio partita ore 18).

LA PARTITA

Mencarelli schiera in campo capitan Hagglund in regia, Lowe opposto, Degradi e Yilmaz in attacco, Pisani e Fondriest al centro, Poma libero.

Il primo set inizia con il vantaggio di 5-1 per le padrone di casa, che aumenta fino al 10-4. Le venete sbagliano tantissimo sia in attacco, sia in difesa e faticano a entrare in partita. Si va al timeout tecnico sul 12-5. Al rientro in campo è ancora Busto a tenere le redini del set e il murone di Yilmaz porta la squadra sul 15-6. Timeout sul 16-7 per la Unendo Yamamay. Coach Rossetto ne approfitta per dare qualche consiglio in particolare a Partenio. Al rientro in campo le vicentine recuperano parte dello svantaggio e si portano a -6 (19-13). Sul 23-16 altro timeout per Vicenza, mai pericolosa nel corso del set. Alla UYBA vengono annullate due palle set (24-19). Chiude il set il muro out di Popovic su attacco di Degradi (25-19).

Il secondo parziale inizia con il vantaggio delle ragazze di coach Rossetto per 1-4. Le padrone di casa però recuperano subito e si va sul 5 pari. Il set prosegue in sostanziale equilibrio, nonostante qualche errore di troppo delle biancorosse in fase di contrattacco. Si va al time out tecnico sul 10-12 e coach Mencarelli chiede alle sue maggiore attenzione. Al rientro in campo ancora equilibrio tra le due formazioni (16-16). L’ace di capitan Hagglund porta le biancorosse sul 20-18 e coach Rossetto ferma il gioco per riportare ordine tra le sue. Sul 23-20 entra Thibeault per Fondriest al centro. Mossa azzeccata perché l’attacco di Yilmaz e il muro proprio di Thibeault chiudono il set 25-20.

Il terzo parziale inizia in equilibrio (5-5). Le farfalle provano a prendere il volo e si portano a +5 (10-5). Coach Rossetto chiama il timeout e parla soprattutto con Goliat e Popovic, ree di qualche sbaglio di troppo. Al rientro in campo Busto vola alto su un Vicenza che sembra aver perso la bussola e al timeout tecnico è 12-7. In campo brillano le padrone di casa, determinate a chiudere velocemente la partita (18-13). Le venete approfittano di alcuni errori delle biancorosse e recuperano parte dello svantaggio (20-17). In campo entra ancora Thibeault per Fondriest. Le farfalle si fanno annullare due match point, ma a chiudere la partita ci pensa Lowe (25-19).

IL TABELLINO

Unendo Yamamay Busto Arsizio – Obiettivo Risarcimento Vicenza 3-0 (25-19, 25-20, 25-19)

Unendo Yamamay Busto Arsizio: Degradi 9, Cialfi ne, Negretti, Fondriest 12, Hagglund 4, Thibeault 1, Papa ne, Lowe 18, Angelina ne, Yilmaz 9, Pisani 8, Poma (L)

Obiettivo Risarcimento Vicenza: Goliat 2, Kitipova 1, Lanzini (L2), Cella 7, Popovic 8, Drpa 5, Partenio 5, Busa 2, Pastorello ne, Wilson 8, Crisanti ne, Prandi 1, Bisconti (L).

Arbitri: Rapisarda – Zucca

Note. Busto Arsizio: battute sbagliate 9, ace 4, muri 12. Vicenza: battute sbagliate 6, ace 3, muri5. Durata set: 23’ 23’ 23’. Spettatori: 2304

di
Pubblicato il 04 Novembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Unendo Yamamay – Obiettivo Risarcimento 3-0 4 di 35

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.