Le primarie di Marantelli passano da Giubiano

Sono partite dal rione dell'ospedale del Ponte, dei parchegggi, della cittadella del Rugby le primarie di Daniele Marantelli. All'appuntamento è arrivato in bus

Marantelli, primarie a Giubiano

«Come affronto le primarie, così affronterò la campagna elettorale da sindaco»

Galleria fotografica

Le primarie di Marantelli a Giubiano 4 di 33

Partono con questo segno le primarie di centro sinistra per Daniele Marantelli, deputato, figura notissima in Varese e oltre, ora uno dei 4 volti delle primarie di centrosinistra per scegliere il candidato sindaco di Varese.

Arrivato in autobus, la C, a Giubiano, Marantelli ha scelto di far partire da un rione centrale e strategico – qui ci sono l’ospedale del Ponte, l’Aspem, la camera del lavoro e un problema parcheggi infinito – ma considerato da sempre “periferico” la sua campagna per le primarie.

«È sbagliato parlare di periferie, parlando di Varese: quelle ci sono a Milano a Roma – ha detto Marantelli –  Parlare di periferie qui significa non conoscere la realtà. Velate, per esempio la considerate una periferia, pur essendo lontanissima dal centro? Qui è piu corretto parlare di rioni, ognuno con una identità diversa, che bisogna aiutare e riprendersi».
Da qui, Marantelli ha parlato innanzitutto dell’Ospedale del Ponte, che: «E’ stato pensato come polo di attrazione sovraprovinciale, e io credo che quella ambizione non debba essere frustrata. Anzi implementando le realtà più importanti di cura». Ma ha anche parlato di parcheggi: «Quello di villa Augusta non va fatto: se e quando divento sindaco, sarà il primo progetto che stralcio. Noi dobbiamo preservare i nostri parchi come le pupille dei nostri occhi. In compenso, comincerei le trattative con il privato proprietario del luogo dove è stato identificato un parcheggio alternativo, in via del Ponte, il giorno dopo la mia nomina».
Marantelli ha poi “toccato” diversi punti importanti del rione: dal campo di Rugby che sta per diventare cittadella alla zona del mercato. Il prossimo appuntamento della sua campagna è lunedì a Bizzozzero.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 19 Novembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le primarie di Marantelli a Giubiano 4 di 33

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.