Lega, pressing su Caccianiga

Leghista anomalo, ex consigliere comunale, molto legato al mondo dello sport, amante del sudamerica

Marco Caccianiga

O troviamo un candidato noi, o ce lo trovano loro. Sembra questa, la considerazione politica che stanno facendo i militanti della sezione cittadina di Varese della Lega Nord. E’ per questo che, negli ultimi giorni, qualcosa si è mosso in cerca di una figura più legata alla città da contrapporre a quella di Matteo Bianchi, il segretario provinciale – e sindaco di Morazzone – proposta da Attilio Fontana, Roberto Maroni e Giancarlo Giorgetti.

Tra le persone contattate ne spiccano due: Marco Caccianiga e Marco Pinti. Caccianiga è un personaggio molto noto a Varese. Educatore e sportivo, ha curato per anni il settore giovanile del Varese. Già consigliere comunale, oggi é delegato del Coni provinciale. E’ noto per la sua passione carioca, ma è anche un leghista storico, anche se un po’ messo da parte nell’era Fontana. Problema: Caccianiga era presente alla presentazione della candidatura Marantelli. Ma in sezione dicono che ci è andato solo per amicizia personale.

Marco Pinti è invece il segretario cittadino, fedelissimo di Salvini. La sua candidatura sarebbe una scelta gradita al partito e al segretario federale. In fondo è lui la persona che deve decidere chi candidare. Potrebbe scegliere se stesso? Chissà. Rimangono sullo sfondo altre figure, come quella dell’assessore Carlo Piatti.

Roberto Rotondo
roberto.rotondo@varesenews.it
Pubblicato il 03 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.