L’incredibile storia di Wesley Korir, dalla maratona al Parlamento del Kenya

Giovedì 12 novembre al cinema Grassi di Tradate, proiezione del film-doc sulla vita del maratoneta divenuto deputato e incontro con il giovane atleta Jacopo Peron

Secondo appuntamento per “L’Africa che corre”, il ciclo di tre appuntamenti organizzato dall’associazione “Africa&sport” per raccontare e valorizzare una delle eccellenze del continente africano: la corsa.

Giovedì 12 novembre, alle ore 20.45 al Cinema Grassi, in via G. Bianchi 1 a Tradate la serata si aprirà con la proiezione del film-doc “Transcend“, che racconta l’incredibile  storia di Wesley Korir, e del suo riscatto proprio grazie alla corsa, che l’ha portato dalla maratona a diventare parlamentare del Kenya!

La corsa ha permesso a Wesley Korir di sconfiggere la povertà – raccontano gli autori del film – Ma dopo aver vinto tante maratone, tra cui quella di Boston, Wesley ha deciso di correre la maratona più importante della sua vita: tornare nella sua terra d’origine per aiutare i suoi concittadini a creare un ambiente di vita migliore. Ha così deciso di presentarsi alle elezioni per diventare membro del parlamento in Kenya. Transcend è la storia di un’energia spirituale che è in qualche modo forgiata dal rigore della corsa; un’energia che Wesley vuole usare per trasformare la nazione che più di altre ha cambiato il mondo della maratona“.

Il film sarà proiettato in anteprima italiana nella versione originale in inglese (con sottotitoli in italiano). A seguire, una chiacchierata con Jacopo Peron, giovane atleta di Tradate che con determinazione e passione si sta facendo notare a livello nazionale ed internazionale.

L’ingresso alla serata è libero.

Qui potete vedere il trailer del film-doc

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.