L’ultimo “grandissimo abbraccio” ad Andrea

Sono stati celebrati alla chiesa del quartiere di Sant'Ambrogio i funerali di Andrea Paltani, il diciottenne scomparso in un incidente stradale

L'ultimo saluto ad Andrea Paltani

“Andrea è un pezzo di noi così come noi lo siamo di lui”. I genitori, i parenti e i tantissimi amici di Andrea Paltani gli hanno regalato un ultimo “grandissimo abbraccio”.

Galleria fotografica

L’ultimo addio ad Andrea Paltani 4 di 11

Alla chiesa parrocchiale del quartiere di Sant’Ambrogio Olona in tantissimi si sono riuniti nel dolore per dare l’estremo saluto al diciottenne scomparso nel tragico incidente di Bardello.

Andrea abitava qui a Sant’Ambrogio con la sua famiglia. Andava a scuola a pochi passi da casa, al liceo scientifico Galileo Ferraris, dove conosceva praticamente tutti. Tra gli alunni era sempre in prima fila quando c’era da darsi da fare e della sua classe, la 4D, era anche rappresentante degli studenti.

L’emozione e lo choc per quanto gli è accaduto hanno percorso i banchi anche al di fuori del suo liceo.

Il 28 ottobre Andrea Paltani se ne è andato dopo un terribile scontro sulla provinciale 35. Era a bordo della sua moto e dopo l’impatto, nonostante i soccorsi e il ricovero d’urgenza con l’elisoccorso, non ce l’ha fatta.

Il giorno successivo nella sua scuola, così come in tutte le scuole varesine, è stato rispettato un minuto di silenzio. Per Andrea e per la tragedia che non dovrebbe colpire nessuno, tantomeno un ragazzo così giovane. Enorme lo sgomento tra i suoi coetanei, increduli e sconvolti.

Fortissima l’emozione dei presenti e l’abbraccio corale ad Andrea e alla sua famiglia: “Questo abbraccio non appare un gesto scontato – ha detto il parroco durante la cerimonia funebre -, anche se a volte ci comportiamo e agiamo ognuno per sè, in momenti come questo capiamo l’importanza di ricordarci persone che vivono in un insieme e in una comunità”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’ultimo addio ad Andrea Paltani 4 di 11

Video

L’ultimo “grandissimo abbraccio” ad Andrea 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.