L’ultimo spacciatore del “birraio” finisce in manette

Era stato espulso, è rientrato, ma su di lui pendevano ancora due diverse condanne, per lo spaccio ai margini del paese vicino a Malpensa

141tour

Espulso, è rientrato in Italia ma è stato individuato dalla Polizia, che lo cercava da tempo: così è finito in manette un 35enne di base a Lonate Pozzolo, dove faceva parte del gruppo di spacciatori marocchini che operavano nella zona detta “al birraio”, appena ai margini del centro storico lonatese. Molti dei suoi compagni di spaccio sono già usciti di galera, lui ci entra ora, a distanza di tre anni dalle indagini della polizia.

Alle 19 circa del 2 novembre gli agenti del Commissariato di Gallarate, in  collaborazione con gli agenti del Comando di Polizia Locale, hanno arrestato un  trentacinquenne marocchino, irregolare sul territorio nazionale e da tempo ricercato. Si tratta infatti di A.B., ultimo appartenente ancora in libertà del gruppo di connazionali un tempo dedito allo spaccio in località “al birraio”, sgominato in due distinte operazioni della Polizia di Stato del 2011 e 2012.

Aveva fatto perdere le sue tracce poco prima della chiusura delle indagini, così evitando  l’imminente arresto, ed era stato nel frattempo espulso in Marocco nel settembre 2011, con apposito volo di rimpatrio da Torino. Ciò nonostante ha fatto abusivamente rientro in Italia, raggiungendo Lonate Pozzolo, dove  godeva ancora di ospitalità di amici e parenti, e dove, al termine di prolungate ricerche condotte in collaborazione con la Polizia Locale, è stato infine localizzato ed arrestato nell’anonimo appartamento di un connazionale.

E’ stato condotto in carcere in esecuzione di due distinte condanne alla reclusione, per  complessivi tre anni ed otto mesi, per l’attività di spaccio gestita a più riprese tra il 2007 ed  il 2011, e per la quale aveva inizialmente goduto della sospensione condizionale, rapidamente disattesa.Dovrà inoltre rispondere del reingresso illegale in Italia prima di cinque anni dall’eseguita espulsione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.