Marco vince la “corsa” all’abbonamento Trenord

È uno dei due vincitori del concorso per studenti promosso da Trenord: ha incontrato l'ad della società Cinzia Farisè. "Vorrei più controlli, troppi fanno i furbi"

lombardia generiche

È uno studente della provincia di Varese il primo vincitore di “100 e Lode”, concorso Trenord rivolto agli studenti che hanno rinnovato su e-Store e App l’abbonamento per il mese di ottobre: Marco Folador, di Malnate (a sinistra nella foto), è stato il più veloce a rinnovare online il proprio titolo di viaggio mensile. Durante la premiazione, tenutasi questo pomeriggio presso la stazione di Cadorna, Marco Folador e un altro vincitore, Stefano Alberti di Limbiate (MB), hanno incontrato l’Amministratore delegato di Trenord, Cinzia Farisè, alla quale hanno presentato il proprio punto di vista sul servizio ferroviario.

I ragazzi vincitori del concorso hanno portato esperienze positive su Trenord, ma anche elementi critici: «Vorrei vedere ancora più severità nei controlli dei biglietti, perché tante persone – anche nostri coetanei – fanno i furbi e non pagano» ha commentato Marco Folador, che ogni giorno da Malnate raggiunge Gazzada, con cambio a Varese. «Il servizio è nettamente migliorato, ora viaggio su treni più belli, più nuovi e puliti».

«Sono un appassionato di treni e mi dispiace vedere viaggiatori che li sporcano e li danneggiano. I treni sono più puntuali, e per me è importante perché a Cesano devo cambiare per raggiungere Baruccana, ha commentato Stefano Alberti, che parte da Limbiate. Ho preso diverse volte il treno per andare a Expo, con la scuola e con la mia famiglia: il servizio è stato perfetto».

«Trenord ha a cuore i propri Clienti più giovani, che rappresentano un quarto dei nostri viaggiatori giornalieri – ha detto loro l’Amministratore delegato di Trenord, Cinzia Farisè – A loro con questo concorso vogliamo affidare un mandato importante: quello di diffondere la cultura del mezzo pubblico, del rispetto dell’ambiente e anche della ‘cosa pubblica’. Non pagare il biglietto o danneggiare i treni non è uno strumento di protesta, ma un vero e proprio danno al servizio».

I due studenti hanno ricevuto dalle mani dell’AD il premio in palio per il concorso, uno zaino per la scuola e il tempo libero. Gli altri 99 zaini saranno consegnati ai primi cinque studenti per ciascuna delle dodici province lombarde e della provincia di Novara che a partire dal 22 settembre hanno rinnovato online il proprio abbonamento per il mese di ottobre. Fra i partecipanti al concorso, riservato agli studenti delle scuole medie, superiori o professionali di età compresa fra gli 11 anni e i 18 anni compiuti, sono stati estratti inoltre altri 35 vincitori.

Rinnovare l’abbonamento online è facile con Trenord. Una volta effettuato l’acquisto sull’e-Store, al link http://store.trenord.it, o tramite la App gratuita Trenord (iOS e Android), è sufficiente attivare l’abbonamento, prima di salire a bordo treno, presso la stazione specificata al momento dell’acquisto (tramite un tornello o una convalidatrice).

Maggiori informazioni sul servizio di Trenord, offerte e proposte, su www.trenord.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.