Maroni dona a Lozza tre bandiere istituzionali

Nella mattinata di sabato 7 novembre il sindaco Licata ha ricevuto in dono dal presidente regionale i simboli di Europa, Italia e Regione Lombardia

lozza roberto maroni giuseppe licata bandiere

Nella mattinata di sabato 7 novembre il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni ha donato a Lozza, paese nel quale risiede, tre bandiere istituzionali.

È lo stesso governatore che spiega i perché di questa donazione: «L’idea mi è venuta passando davanti alle scuole elementari, notando che le bandiere erano scolorite. Ho deciso così fare questo regalo al sindaco, portando i simboli di Europa, Italia e Regione Lombardia. Più avanti prometto che farò recapitare anche una nuova fascia tricolore con il simbolo comunale».

Soddisfatto il primo cittadino Giuseppe Licata: «Ringrazio il presidente per questo gesto di amicizia; i lozzesi sono orgogliosi di avere un concittadino così importante. Voglio condividere questo dono con tutte le associazioni cittadine che fanno tanto per il nostro paese, così come i dipendenti comunali. Tutti i valori di queste associazioni li rivedo racchiusi nei colori di queste bandiere».

Le bandiere verranno fatte sventolare alle scuole elementari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.