Mastini, fatica premiata: battuto il Pustertal

I ragazzi di Merzario devono tenere botta sino alla sirena finale ma alla fine piegano 6-5 gli altoatesini

hockey su ghiaccio varese val pusteria

Muove di nuovo la classifica l’Hockey Club Varese, al secondo successo nelle ultime tre gare: al PalAlbani la squadra di Merzario batte il Pustertal Junior di misura, 6-5, e raggiunge l’undicesima posizione in graduatoria (Foto A. Secco).

Un successo sudato letteralmente sino all’ultimo secondo, visto che i “lupetti” ospiti hanno accorciato le distanze sino al -1 proprio con due reti nei secondi finali, dopo che Di Vincenzo, a porta vuota, aveva dato il momentaneo 6-3 a poco più di 2′ dalla sirena conclusiva.

I Mastini hanno fatto il break decisivo nel terzo centrale, dopo essere stati sotto 1-2 in quello di apertura, svantaggio poi annullato da una rete di Andreoni. Dopo il primo intervallo, come detto, i gialloneri sono andati a segno per tre volte con Di Vincenzo, Privitera ed Erik Mazzacane mettendo tra sé e i rivali un margine rassicurante. Rimasto in qualche modo, sino al termine: ora, a quota 10, i ragazzi di Merzario sono più sereni.

Hc Varese – Pustertal Junior 6-5 (2-2; 3-1; 1-2)

Marcatori: 3.47 Sorrenti (V – Di Vincenzo, Andreoni), 7.44 Laner (P – Thum, Gabriele), 14.11 Giandegiacomo (P – Beikirckher, Profunser), 17.48 Andreoni (V – E. Mazzacane); 28.16 Di Vincenzo (V – M. Mazzacane, E. Mazzacane), 32.48 Privitera (V – Andreoni, Odoni), 33.19 Götsch (P), 39.13 E. Mazzacane (V – Di Vincenzo, M. Mazzacane);  57.53 Di Vincenzo (V – Lorini, Gaggini); 58.29 Obermair (P – Egarter), 59.58 Baumgartner (Thum).

Varese: Bertin (Crippa); M. Mazzacane, Papalillo, Frizzera, Andreoni, Termanini, E. Mazzacane, Lorini, Sorrenti, Merzario, P. Borghi, Iuriatti, F. Borghi, Mandelli, Di Vincenzo, Gaggini, Privitera, Odoni. All. Merzario.

Classifica: Egna 32; Ora 30; Merano 29; Caldaro 28; Fiemme 26; Appiano 25; Pergine 23;Milano 19; Rittner 18; Alleghe 14; VARESE 10; Como 9; Val Pusteria, Chiavenna 8; Val Venosta 6; Feltre 0.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 30 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.