Movember: anche il Rugby Varese “si fa crescere i baffi”

La squadra varesina partecipa alla raccolta fondi per la sensibilizzazione e raccolta fondi per il cancro alla prostata

Movember Rugby Varese

Farsi crescere i baffi: un gesto simbolico per raccogliere fondi e diffondere consapevolezza sul carcinoma della prostata ed altre patologie. Questo è Movember l’evento annuale che si svolge nel mese di novembre per favorire la diagnosi precoce del cancro alla prostata, aumentare l’efficacia dei trattamenti e ridurre il numero di decessi.

Galleria fotografica

Movember: anche il Rugby Varese “si fa crescere i baffi” 4 di 6

Oltre che suggerire un check-up annuale, la fondazione Movember incoraggia gli uomini ad indagare possibili storie familiari relative al cancro e ad adottare uno stile di vita più salutare

Per il primo anno anche la squadra del Rugby Varese aderisce a questa campagna di sensibilizzazione e per tutta la giornata di oggi, presso il campo di Giubiano, i ragazzi hanno giocato con i baffi ”finti”, hanno venduto le magliette e raccolto fondi.

Dal 2004 la Movember Fundation ha promosso eventi a sostegno della lotta contro il carcinoma della prostata e disturbo depressivo, in Australia e Nuova Zelanda. Nel 2007 eventi del genere hanno tenuto luogo in Irlanda, Canada, Repubblica Ceca, Danimarca, El Salvador, Spagna, Regno Unito, Israele, Sud Africa, Taiwan e Stati Uniti. A partire dal 2012 anche la Francia aderisce all’evento. Il Canada ha aderito e contribuito alla raccolta fondi Movember più di qualunque altra nazione.

Nel 2012 il Global Journal ha inserito il Movember tra le 100 più importanti NGOs (organizzazioni non governative) del mondo.

Il sito

Avatar
erika@varesenews.it
Pubblicato il 22 Novembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Movember: anche il Rugby Varese “si fa crescere i baffi” 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.