Oltre 200 persone per le vittime degli attentati francesi

In tantissimi hanno risposto all'appello: presenti i rappresentanti dell'amministrazione comunale e tantissimi cittadini

Circa 200 persone hanno risposto all’appello per un minuto di silenzio in piazza a Gallarate. Presenti i rappresentanti dell’amministrazione comunale (l’intera giunta, molti consiglieri comunali di maggioranza e – nelle file della minoranza – Donato Lozito dell’Ncd) e tantissimi cittadini. Il sindaco Edoardo Guenzani ha voluto portare la vicinanza ai parigini e ai famigliari di vittime e feriti. Ha condannato un «fanatismo religioso da non confondere con un popolo e una religione intera».

Galleria fotografica

Un minuto di silenzio per le vittime degli attentati 4 di 13

Presenti molte persone di origine straniera e rappresentanti di varie comunità. Hamid Khartaoui, a lungo portavoce della comunità islamica e oggi della comunità nordafricana ha commentato che «come comunità condanniamo senza se e senza ma, un atto contro l’umanità, non solo contro i francesi. Sono persone che stanno facendo male anche all’Islam e agli islamici. Ieri sono andato a Bologna con Federazione Islamica in Lombardia per condannare Isis, come Confederazione abbiamo fatto anche un comunicato stampa unitario per tutta Italia».

Nel pomeriggio una iniziativa convocata dai cittadini si è tenuta anche a Samarate, nella piazza principale della cittadina (qui le immagini).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Un minuto di silenzio per le vittime degli attentati 4 di 13

Video

Oltre 200 persone per le vittime degli attentati francesi 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.