Pedemontana, dal 1° dicembre pagano tutti

Dal 1° dicembre tutti gli automobilisti dovranno pagare per utilizzare l'autostrada. L'allarme dei sindaci: "La viabilità ordinaria tornata ai livelli pre-pedemontana"

pedemontana varie

Il primo dicembre tutti, ma proprio tutti, inizieranno a pagare i transiti lungo Pedemontana. Finisce infatti il periodo di transiti gratuiti che per tutto il mese di novembre hanno accompagnato chi ha attivato il “conto targa”.

Ma da martedì 1° dicembre scatta così il pagamento per tutti: chi non è registrato al sito continuerà a pagare come dal 1 ottobre mentre chi fino ad ora non ha sborsato un centesimo inizierà a dover mettere mano al portafoglio. Ma, almeno per il momento, il pedaggio di pedemontana non sarà salatissimo. Per chi si registrerà (o si è già registrato) fino a fine gennaio sono previsti sconti del 50% rispetto alla tariffa piena di tutti i tre tratti dell’autostrada.

Una novità che porterà molti automobilisti a scegliere le vecchie strade e che, nonostante Pedemontana non abbia ancora diffuso i dati sui transiti, sta già facendo registrare un sensibile aumento del traffico sulla viabilità ordinaria. E’ stato il sindaco di Lozza, Giuseppe Licata, ad affermarlo ufficialmente con una lettera inviata a Roma e Milano per informare il ministero dei trasporti e il governo regionale che ormai il traffico sulla provinciale che corre di fianco alla tangenziale di Varese è tornato ai livelli pre opera.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 30 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da matteo_mangano

    E certo che il traffico aumenta !!!!!
    16 novembre 2015 – tratto Gazzada-Vedano : 1,01 €
    Un euro e un centesimo per 4 km !!!!!!
    Come se l’euro non fosse già un furto, ci mettono pure la beffa del centesimo !!!!!

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.