Ponchielli d’oro a Denia Mazzola Gavazzeni

Il soprano di fama internazionale sarà premiato dalla società culturale al teatro Sociale

denia mazzola gavazzeni

Mercoledì 2 dicembre alle ore 21.00 al Teatro Sociale di piazza Plebiscito, la Società Culturale “Amilcare Ponchielli”, con il patrocinio della Città di Busto Arsizio, della Provincia di Varese e della Regione Lombardia, organizza un “concerto di gala” in occasione dell’assegnazione del premio “Ponchielli d’oro” al soprano Denia Mazzola Gavazzeni, noto talento ed interprete della musica lirica internazionale.

Durante il concerto, che prevede la partecipazione dell’ensemble orchestra Notturno diretto dal Maestro Luca A.M. Colombo, voci soliste di talento (il tenore Jihan Shin e il mezzosoprano Mizuki Watanabe) e il coro Arnatese, diretto dal maestro Giampaolo Vessella, saranno interpretate le melodie dei più grandi e noti compositori del melodramma italiano e straniero. A presentare la serata sarà Giorgio Apollonia. L’ingresso è gratuito.

Denia Mazzola Gavazzeni, soprano, bergamasca, fondatrice e presidente dell’Associazione benefica AB HARMONIAE ONLUS, canta in Italia e all’estero dal 1982, con più di 160 titoli fra opera, oratorio e sinfonico vocale.
Si esibisce nei teatri nazionali e internazionali più prestigiosi, fra i quali si citano almeno il Teatro alla Scala di Milano, Accademia di S. Cecilia Roma, il Teatro Comunale di Firenze, La Fenice di Venezia, Il Carlo Felice di Genova, il S. Carlo di Napoli, il Massimo di Palermo, il Bellini di Catania, il Festpielhaus di Salzburg, la Deutsche Oper di Berlino, il Festival di Bregenz, Opera di Frankfurt, Festival di Wiesbaden, Wiener Staatsoper, Opernhaus Zurich, Opera de Geneve, il Teatro di Montecarlo, Radio France, il Festival di Radio France a Montpellier, la West Deutsche Rundfunk, l’Osterreicherundfunk, la Berliner Sinfoniker, Liceu di Barcelona, Maestranza di Siviglia, il Massimo di Santiago del Cile, il Comunal di Rio de Janeiro, l’Opera di Atene, la Houston Opera, il Metropolitan di New York, Londra, Oslo, Cape Town Opera, Joannesburg SABC, Pretoria State Theater, Praga Smetana Theater, Festival Massenet, Festival di Pasqua di Luzern, Festival di Torre del Lago Puccini, Festival di Taormina Arte, Euskalduna di Bilbao, Rai di Milano e di Torino, Bellas Artes Mexico City, Tokyo NHK.
Suoi recenti successi sono stati l’evento Bergamo-Nizza realizzato il 2 giugno 2011 presso il Teatro Donizetti di Bergamo nell’ambito delle manifestazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, il III Gala per la solidarietà realizzato all’Opera di Nizza, Aida di Verdi nell’ambito di “l’Opera a Palazzo per Bergamo Estate 2011”, Marie Magdeleine per il centenario della Cattedrale di Montecarlo, Stabat Mater  di Boccherini in tournèe con l’Orchestra Rossini di Pesaro e il ciclo dei Mottetti di Vivaldi in collaborazione con il Festival della Cattedrale di Messina.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 25 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.