Pro Patria, verso Gorgonzola con Kapo e Van Doten in prova

Allo "Speroni" si alleneranno il francese ex Juventus e l'olandese ex Cluj, ma prima di poter tesserare, la società deve liberare posti in lista

Pro Patria - Pro Piacenza 0-1 calcio lega pro

Trovato il primo punto in classifica grazie al pareggio contro la Reggiana, la Pro Patria guarda avanti e prova a proseguire il percorso verso la salvezza. Il prossimo impegno dei biancoblu sarà domenica 22 novembre alle ore 15 a Gorgonzola contro al Giana Erminio.

Prosegue però il periodo nero per quanto riguarda gli infortunati: alla già lunga lista si è aggiunto anche il centrocampista Bastone, che ha riportato un grave danno alla spalla, per il quale potrebbe servire un intervento chirurgico. Rientrerà invece in gruppo il difensore Jidayi, fuori dalla trasferta di Bergamo contro l’Albinoleffe.

Anche a causa dell’infermeria piena (sono attualmente indisponibili per vari guai Bigazzi, Degeri, Sampietro, Cavalieri, Marchiori, Regno, Salifu e Bastone), la dirigenza sta sondando il mercato degli svincolati, cercando di piazzare qualche colpo prima dell’apertura del mercato invernale di gennaio. Settimana scorsa è passato in prova il mancino Manuel Daffara – senza però trovare l’accordo –, mentre in questi giorni saranno allo “Speroni” Olvier Kapo e Stuart Van Doten. Il primo, attaccante classe 1980 ha un passato importante in squadre come Juventus e Monaco, mettendo assieme anche nove presenze e tre reti con la maglia della nazionale francese, mentre il secondo, esterno mancino classe 1989, olandese, ha vissuto i suoi anni migliori al Cluj, in Romania.

Per riuscire a mettere sotto contratto nuovi giocatori, la società dovrà riuscire a “liberare” dei posti nella lista consegnata in Lega, che conta già il massimo possibile di 24 tesserati. Ne consegue che qualcuno dovrà rescindere, ma in questo periodo non sarà facile convincere un calciatore sotto contratto a lasciare la squadra, ricordando tra l’altro che non possono partire gli infortunati.

Intanto la società ha comunicato le modalità di prevendita per la gara di domenica a Gorgonzola:

Aurora Pro Patria 1919 comunica che è attiva la prevendita per la gara tra Giana Erminio e Pro Patria in programma domenica 22 novembre alle ore 15.

Il prezzo del biglietto per il settore ospiti è pari a € 10,00 più diritti di prevendita (€ 1,50).

I residenti nella provincia di Varese dovranno essere titolari di tessera del tifoso per poter acquistare il biglietto. Si ricorda inoltre che la Società A.S. Giana Erminio aderisce al programma “porta due amici allo stadio”, attraverso il quale 1 possessore di Tessera del Tifoso può acquistare in prevendita fino a 2 biglietti d’ingresso per persone non in possesso di Tessera del Tifoso esibendo regolare documento d’identità di coloro che usufruiranno dei biglietti.

Allo stadio comunale “Città di Gorgonzola” arbitrerà il signor Enzo Vesprini di Macerata, assistito da Spensieri di Genova e Fantino di Savona.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 17 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.