Scivola in montagna, muore una donna

Divina Fabulich, varesina di 78 anni, è scivolata durante un'escursione a pochi metri dalla vetta dell'Alpe Settal.

elisoccorso elicottero 118

E’ Divina Fabulich, di Varese, la donna che oggi è scivolata durante una passeggiata lungo le montagne sopra Alagna. L’anziana, 78 anni, ha perso l’equilibrio scivolando in un canalone a pochi metri dalla vetta dell’Alpe Sattal.

La donna faceva parte di un gruppo di escursionisti che era partito all’alba da Alagna e, raggiunta la cima, stava rientrando, quando -stando ad una prima ricostruzione dei fatti- Divina Fabulich si è fermata per ammirare il paesaggio. Poco dopo, forse per una distrazione, l’incidente che le è costato la vita.

Gli amici con cui era hanno lanciato l’allarme e da Borgosesia si è sollevato l’elicottero del 118. Ma quando i soccorritori hanno raggiunto l’anziana per lei c’era già più nulla da fare, era già morta per le gravi lesioni riportate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.