Serata benefica della Lilt: concerto gospel

I Praise the Lord Gospel Choir si esibiranno sabato 28 novembre al Cinema Teatro Lux. La serata è organizzata dalla sezione della Lilt

sister act gospel

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) Sezione Varesina, associazione di volontariato che opera senza fini di lucro organizza per la serata di sabato 28 novembre alle ore 21.00, presso il Cinema Teatro Lux di Busto Arsizio, una serata benefica con la vocalità e l’intensità del Praise the Lord Gospel Choir.

La musica spirituale nera, musica originale nota come Negro Spirituals e Gospel, che racconta la vita e la morte, la sofferenza e la tristezza, l’amore ed il giudizio, la grazia e la speranza, la giustizia e la misericordia, si diffonde per la sua forza e la sua bellezza nel mondo intero.

Il Praise the Lord Gospel Choir nasce ufficialmente nel 1996, con alle spalle dieci anni di attività corale.  L’entusiasmo e il desiderio di ampliare le conoscenze musicali, hanno portato il coro all’incontro con il genere Spiritual e Gospel segnando così, attraverso uno studio approfondito di una vocalità e di un’interpretazione adeguate, una svolta decisiva nel cammino musicale intrapreso.

In pochi anni il Praise the Lord Gospel Choir ha contato più di 350 concerti, ricevendo sempre ottimi consensi sia dalla critica di settore sia dal pubblico presente. Il tutto esaurito ad ogni concerto dimostra quanto sia apprezzato il livello raggiunto da tutto il gruppo, che attualmente è costitutito da una trentina di coristi, una voce solista (Eva Rondinelli), batteria e percussioni (Charlie Monzani), pianoforte e direzione (Marco Augusti ).

Il coro vanta la partecipazione a numerosi eventi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.