Tornano i vandali al Parco Altomilanese

Colpiti (nuovamente) i barbecue del parco oltre ad una fontanella e agli attrezzi del percorso vita. Ma con l'accordo tra le polizie locali il futuro dell'area dovrebbe diventare più sicura

Vandali al Parco Altomilanese

Hanno colpito i barbecue, gli attrezzi del percorso vita e anche una fontanella di marco. E’ una scena desolante quella che lunedì mattina si è presentata davanti agli occhi dei tanti che frequentano il Parco Altomilanese, nella zona della Baitina.

Galleria fotografica

I vandali al Parco Altomilanese 4 di 7

Alcuni dei barbecue, installati mesi fa per regolare le grigliate all’interno del parco, erano già stati colpiti nei mesi ma è stato durante l’ultima settimana che l’attacco dei vandali si è fatto più radicale, arrivando addirittura a smontare (e portare via) una delle griglie di cemento. Rubate anche le sbarre di ferro di alcuni degli attrezzi lungo il percorso vita oltre ad essere stata abbattuta una delle fontanelle dell’area.

Una vicenda che pone con ulteriore allarme la vicenda del degrado che periodicamente torna ad attaccare il parco ma che potrebbe essere alle sue battute finali. L’accordo firmato nei giorni scorsi tra le polizie locali di Busto, Castellanza e Legnano dovrebbe portare maggiori controlli nell’area. Gli agenti in forze ai tre comandi -120 persone in totale- potranno pattugliare l’area verde nella sua totalità, andando oltre ai confini del proprio comune di riferimento. Una soluzione che unirà le forze degli agenti cercando di contrastare anche questi atti di inciviltà.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 16 Novembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I vandali al Parco Altomilanese 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.