Tradate, emozione e vittoria; Malpensa in vetta

Giornata positiva per le nostre squadre di C2: i Muccaleoni abbattono all'ultimo assalto il Cesano, i gallaratesi raggiungono il Verbania

Unni Valcuvia - Amatori Tradate 19-28 rugby

Tradate-Cesano Boscone 20-19 – Vittoria di misura del Tradate che all’Uslenghi ha battuto in una partita avvincete l’ex capolista Cesano Boscone. I Muccaleoni hanno sbloccato il risultato all’11’ grazie alla meta di Mascheroni (5-0), ma dopo quattro minuti il Cesano è passato a condurre 7 a 5 con una meta trasformata. Al 21’ Corti ha centrato il piazzato del +1 tradatese e pochi minuti dopo lo stesso Corti ha segnato e trasformato la meta del 15 a 5.
Nel secondo tempo il punteggio è rimasto immutato fino al 26’ quando gli ospiti, a segno con una meta trasformata, si sono portati a una lunghezza. Al 32’ i cesanesi hanno marcato la loro terza meta e sono tornati a condurre (15-19). Proprio allo scadere Riva ha marcato la meta del nuovo sorpasso, 20 a 19 per il Tradate che ha fatto suo il match nel modo più emozionante possibile.

Tradate: Sanchez (Vulcano), Barberio, Marcelli Fabiani (La Mendola), Galvalisi, Pina, Corti, Agliardi, Riva, Mascheroni (c.), Ceccarello (Bollini II°), Zuccolo (Giussani), Trombetta (Giulianelli), Zuppati, Francesco Bellusci, Giuseppe Bellusci. Non entrati: Martegani, Nava. Allenatore: Lorenzo Zecchin.

Malpensa-Voghera 64-0 – A Gallarate, il Malpensa ha superato con un netto 64 a 0 il Voghera di coach Grossi. Dieci le mete realizzate: cinque di Cassia, tre di Cattaneo e una a testa per Casnaghi e Formica. Cassia ha siglato anche sette trasformazioni mettendo a segno 39 punti. Sarebbero potute arrivare altre marcature, ma poco dopo il sessantesimo, con il Voghera rimasto in 14 giocatori, l’arbitro ha decretato la fine della partita. Il Malpensa ora è primo in classifica, ma in condominio col Verbania che a Parabiago ha vinto, ma non ha guadagnato il bonus.

Malpensa: Casnaghi (c.), Rossi (Berra), Cassia, Airoldi (Cirafici), Marrazza, Cattaneo, Legnani (Tomasoni), Travaini (Brancone), Formica, Colombo, Rigon, Bidorini (Ferriello), Giarola, Cataudo, Altomare. Non entrato Gagliostro. Allenatori: Edoardo Pennestrì e Fabio Brega.

Cadetti del Rho-Unni Valcuvia 0-20 a Tavolino – I milanesi non avendo il numero sufficiente di giocatori atti alla sfida, non hanno potuto disputare la partita e comunicando per tempo la rinuncia, hanno evitato agli Unni la trasferta a vuoto.

5a giornata: Cadetti del Rho-Unni Valcuvia 0-20, Tradate-Cesano Boscone 20-19, Malpensa-Voghera 64-0, Gattico-Saints 58-0, Cadetti del Parabiago-Verbania 8-13.

Classifica: Verbania, MALPENSA 23, Cesano Boscone 20, TRADATE 18, Cad. Parabiago 8, VALCUVIA 6, Voghera 5, Gattico 3, Saints 0, Cad. Rho -8.

di
Pubblicato il 25 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.