Trecento luci per ricordare le vittime degli attacchi di Parigi

Una fiaccolata organizzata dal Gruppo Giovani ha attraversato le strade della città fino al municipio, illuminato con i colori della bandiera francese. Il sindaco: "Libertà, uguaglianza e fraternità"

manifestazione attentati parigi castellanza

Sono stati molti i cittadini di Castellanza che hanno preso parte, domenica sera, alla fiaccolata in memoria delle vittime degli attacchi terroristici di matrice islamica che si sono verificati a Parigi nella tarda serata di venerdì e che hanno causato oltre 120 morti. Profondo il segno lasciato nei cittadini dalle immagini che arrivavano e continuano ad arrivare da Parigi.

Galleria fotografica

Castellanzesi in piazza per le vittime di Parigi 4 di 7

Il momento di riflessione è stato organizzato dal Gruppo Giovani Castellanza e ha visto la presenza di circa 300 cittadini che hanno sfilato in silenzio per corso Matteotti fino a Palazzo Brambilla dove la facciata è stata illuminata con i colori della bandiera francese. Il sindaco Fabrizio Farisoglio ha ripreso le tre parole simbolo della Rivoluzione Francese (libertà, uguaglianza e fraternità) e ha condannato i vili atti terroristici in nome di dio che ha equiparato ad una bestemmia.

I cittadini hanno disposto i lumini davanti alla facciata e si sono raccolti in un momento di riflessione e preghiera.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 16 Novembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Castellanzesi in piazza per le vittime di Parigi 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.