“Tu e i social network”, un incontro che lega adozioni e nuove tecnologie

Appuntamento per venerdì 6 novembre alle ore 21 alla sala consiliare di via De Mohr a Malnate organizzato da Afaiv Onlus di Arcisate

tu e i social network malnate afaiv onlus

L’Associazione Afaiv Onlus di Arcisate, organizza per venerdì 6 novembre alle ore 20,30 l’evento “Tu e i social Network”. Appuntamento in sala consiliare di via De Mohr a Malnate.

La serata è organizzata all’interno del “Progetto di sensibilizzazione per un uso sicuro di internet” promosso da Associazione Ariete, Centro Studi Ksenia e Coordinamento CARE con il patrocinio del Comune di Malnate e organizzato da Afaiv sul territorio.

“L’impatto del web e dei social network – spiegano gli organizzatori – sull’adozione e in particolare sulla ricerca delle origini da parte dei figli adottivi è un argomento sempre più attuale, di cui si comincia a parlare anche nel nostro Paese. Ciò richiede agli operatori, alle associazioni e alle famiglie, una profonda e condivisa riflessione su come accompagnare e sostenere i figli adottivi in questo mondo di vasti e incerti, ma non evitabili, cambiamenti”.

L’incontro è rivolto a tutte le famiglie adottive anche con figli piccoli, perché offrirà spunti, riflessioni e strumenti in merito alle moderne tecnologie usate dalle nuove generazioni e a rischi che si corrono.

La partecipazione è libera e gratuita.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.