Tweet e Swapjob, come cambiano i Giovani Imprenditori

Grande successo per la seconda edizione (al MaGa) del format “Viaggio nel commercio e nei servizi”, tra livetwitting e nuove iniziative di formazione

Giovani imprenditori al Maga

Sala piena di persone ed entusiasmo al MaGa di Gallarate per “L’innovazione si diMOSTRA vincente!”, seconda edizione del format “Viaggio nel commercio e nei servizi” nato per creare un’occasione di contatto tra gli imprenditori della Provincia di Varese, per ascoltare la loro voce, le loro idee e scoprire la loro storia.

Galleria fotografica

Giovani imprenditori al Maga 4 di 7

Un contatto che ha sfruttato tutti i mezzi per comunicare davvero a una nuova generazione di imprenditori:   dai social al talk show, dagli show cooking all’esperienza culturale. Al MaGa di Gallarate si cono riuniti in oltre centoventi persone per ascoltare i 5 relatori (Anna PrandoniAndrea AlbaneseMonica NeriCristiano Mantello e Elena Macchi) moderati “a braccio” dalla frizzanti Barbara Gorlini e Silvia Giovannini e seguiti “in tempo reale” dalla diretta social, cui hanno partecipato in diversi sotto l’hashtag #farecommercio e #fareimpresa:

Oltre alla “diretta social” c’è stata anche la diretta radiofonica di Radio Ritmo, uno showcokking speciale, tenuto da uno dei più famosi docenti dell’accademia Gualtiero Marchesi, Fabio Zago, e anche una visita guidata – a cui hanno partecipato quasi 50 persone – alla visita “Missoni, l’arte, il colore” con un cicerone d’eccezione: Luca Missoni.

«La cosa più bella è che erano tutti sorridenti e contenti, è questa è una delle cose più importanti per chi ha organizzato questo evento con lo scopo di motivare i colleghi – spiega Paolo Ambrosetti, organizzatore della giornata presieduta del presidente dei giovani imprenditori Confommercio Varese Luca Zambrelli – E non è stata solo una giornata piacevole, poichè abbiamo presentato due progetti che riteniamo vincenti: il laboratorio digitale e il progetto SwapJob».

Tra le autorità partecipanti, anche l’assessore al commercio del comune di Gallarate e Malpensa, il sindaco di Oggiona con S. Stefano Andrea Malnati, Fabio Lunghi della Giunta Camera di Commercio di Varese, i rappresentanti di Confcommercio locale e 87 “semplici curiosi” che hanno partecipato al talk show, a museo aperto. L’evento è gratuito ed è supportato da Confcommercio Uniascom, con la Camera di Commercio, i distretti della Provincia, MalpensaFiere.

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 09 Novembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Giovani imprenditori al Maga 4 di 7

Video

Tweet e Swapjob, come cambiano i Giovani Imprenditori 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.