Un Centro Commerciale davvero per tutti

Al Centro Commerciale Campo dei Fiori di Gavirate, parte un servizio che mette a disposizione una sedia a rotelle per tutte le persone con difficoltà deambulatorie

c/c campo dei fiori

Un giorno camminando in galleria, Filippo Cordaro, responsabile organizzativo del Centro Commerciale Campo dei Fiori di Gavirate, ha visto un vecchietto che faceva fatica a camminare e ha pensato che sarebbe stato belle avere una soluzione per aiutarlo.
Con lo spirito pro-attivo che lo distingue, ha proposto alla direzione l’acquisto di una sedia a rotelle e detto fatto, ha attivato un servizio nuovo, che mette la persona al centro.

Oggi al Centro Commerciale Campo dei Fiori di Gavirate, sulle porte di ingresso spicca un adesivo che recita: “Il Centro Commerciale mette a disposizione una sedia a rotelle per gli spostamenti all’interno della galleria. Chiama il numero 0332 756875 e saremo subito da te”.

La persona in difficoltà, telefonando al numero indicato, sarà raggiunta in breve tempo da un addetto che gli porterà la sedia a rotelle, che sarà poi riconsegnata all’uscita.
Il servizio è dedicato solo ai disabili o alle persone con gravi difficoltà deambulatorie.
In progetto c’è anche l’acquisto di altre sedie a rotelle per poter fornire il servizio a un maggior numero di persone.

L’iniziativa vuole rendere il Centro Commerciale Campo dei Fiori un luogo liberamente accessibile a tutti, per permettere anche a chi ha difficoltà deambulatorie di poter trascorrere del tempo in un ambiente ricco di stimoli con la possibilità di incontrare persone e partecipare ai numerosi eventi proposti dalla direzione del Centro.

Avatar
divisionebusiness@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.