Un weekend di abbracci e podismo

Torna Amma a Malpensafiere, la 24esima Maratonina, il teatro con Paolo Cevoli e un omaggio a De Andrè. Spazio anche all'arte e alla musica sacra

L2019abbraccio di Amma (inserita in galleria)

Di seguito le iniziative previste nel week-end, realizzate e coordinate dall’Amministrazione in collaborazione con le associazioni locali

Venerdì 06 e sabato 07 novembre

Ore 21.00, Teatro Fratello Sole
Il Banco di solidarietà “La Luna” e la parrocchia dei Frati minori promuovono “Perché non parli?”, uno spettacolo teatrale di e con Paolo Cevoli, il cui ricavato servirà a sostenere l’attività caritativa dei due enti, permettendo di poter rispondere in modo adeguato ai continui bisogni e difficoltà di tante famiglie.
E’ possibile acquistare i biglietti presso il Teatro Fratello Sole o al seguente link: http://www.fratellosole.it/ al costo di € 20,00.
Per informazioni: email laluna.bancodisolidarieta@gmail.com – tel. 3387930751/ 3288371611

Venerdì 06, sabato 07 e domenica 08 novembre

MalpensaFiere
Incontro con Amma
Durante tutto il giorno Amma sarà disponibile con momenti di meditazione e abbracci.
Sabato 7 alle 19.30 il sindaco Gigi Farioli accoglierà Amma e ritirerà il contributo che l’ONG Embracing The World ha destinato al Comune di Busto e in particolare al progetto “Una rete per il lavoro” che si propone di sostenere persone in difficoltà offrendo loro piccoli lavori che vanno a vantaggio della società.
Info: http://www.amma-italia.it/

Sabato 07 novembre

Ore 21.00, Teatro Sociale
Lo spettacolo «Faber…né per denaro, né per il cielo», dedicato al cantautore genovese Fabrizio De André, inaugura la «Stagione Produzioni», ideata dall’associazione culturale «Educarte» con alcune delle principali realtà produttive e culturali presenti sul territorio della provincia di Varese, come l’Icma di Busto Arsizio e il «Centro arte danza» di Olgiate Olona.
Lo spettacolo in cartellone al teatro Sociale di Busto Arsizio, inserito nell’ambito della stagione cittadina «BA Teatro», racconterà il mondo di Faber.

Domenica 08 novembre

Dalle ore 09.30, vie della città
La 24^ edizione della Maratonina della Città di Busto Arsizio, sulla classica distanza della mezza-maratona di 21 km e 97 metri è stata organizzata dall’Atletica San Marco, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale e il patrocinio della Regione Lombardia.
In concomitanza con l’evento sportivo, si svolgerà la Domenica Ecologica, che istituisce il fermo totale della circolazione degli autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori non adibiti a servizio pubblico, ad esclusione dei veicoli meno inquinanti, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
E’ prevista inoltre la sospensione della circolazione stradale al transito dei partecipanti lungo i tratti di strada interessati dalla competizione sportiva con divieto temporaneo di transito e sosta per tutti i veicoli in alcune vie cittadine.
Per informazioni e chiarimenti è disponibile il Numero Verde 800098713 del Comando di Polizia Locale.

Ore 16.00, Chiesa di Sant’Edoardo
Prende il via la VII° rassegna di Musica Sacra, manifestazione che raccoglie l’eredità e continua la tradizionale proposta della rassegna di Musica Organistica e Polifonica conclusasi nel 2008 con la XXX° edizione.
Si esibirà il Coro da Camera di Varese direttore da Gabriele Conti con le Musiche di C. Monteverdi – J.S. Bach – D. Scarlatti – F. Mendelssohn – A. Bruckner – J. Rheinberger
Organizzata dal maestro Sergio Paolini con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale.

Ore 16.30, Palazzo Marliani Cicogna
Incontro di presentazione e approfondimento dell’opera “Noli me tangere”, a cura della responsabile dei servizi educativi museali.
Il quadro è stato donato di recente alla Città da Antonio e Malù Colombo, in ricordo dei genitori Este e Gianna Nizzi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.