Varese a Vittuone per continuare a correre

Domenica 8 novembre (ore 14.30) i biancorossi saranno impegnati sul sintetico di Vittuone. Da valutare Giovio, assente invece Pià

Calcio Eccellenza Arconatese - Varese 1-2

Con la vittoria sull’Fbc Saronno, il Varese Calcio ha allungato in classifica dalle inseguitrici, portandosi a +6 su Arconatese e Ardor Lazzate. I biancorossi vogliono continuare a correre nel campionato di Eccellenza e domenica 8 novembre avranno un test importante (ore 14.30) a Vittuone in una gara che nasconde diverse insidie.

Riguardo alla formazione che dovrebbe schierare mister Giuliano Melosi, non dovrebbero esserci sorprese né grandi cambiamenti. Da valutare le condizioni di Giovio, che in settimana si è allenato a ritmo ridotto per un guaio muscolare, non ci sarà invece Ignacio Pià. Recuperato anche Simonetto per la difesa, anche se non dovrebbe essere nell’undici titolari, mentre Gazo è ancora in fase di recupero dal brutto infortunio.

Il Vittuone attualmente ha 12 punti, ha un discreto margine dalla zona basa della classifica, ma vuole fare risultato per non ritrovarsi invischiato nella zona retrocessione. Contro il Varese Calcio, tutte le avversario hanno motivazioni extra e anche il Vittuone, che gioca su un campo in sintetico, proverà a sgambettare Luoni e compagni.

Alza la guardia il mister biancorosso Giuliano Melosi: «Mi aspetto una gara difficile su un campo altrettanto difficile. Il terreno in sintetico sarà una delle insidie maggiori per noi. Noi però siamo pronti, mentalmente siamo sul pezzo e vogliamo vincere. Riguardo alla formazione, Pià è inutile rischiarlo su un campo in sintetico che potrebbe sollecitare in maniera diversa l’articolazione, mentre per Giovio valuteremo domenica se utilizzarlo».

LIVEBLOG – La diretta alla gara è aperta fin dal venerdì sera con notizie, curiosità e con il sondaggio prepartita. Potrete commentare live o interagire con l’hashtag #vittuonevarese tramite instagram e twitter. Per accedere al live CLICCATE QUI.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 07 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.