Varese, attenzione alta per il test di Trezzano

I milanesi fermarono sul pareggio i biancorossi in Coppa Italia e sono avversaria da tenere d'occhio. Gazo e Cavalcante fuori fino a gennaio, Becchio dovrebbe rientrare. Fallito il "vecchio" Varese 1910

Varese - Accademia Pavese 3-0

Il Varese che galoppa libero in testa alla classifica del campionato di Eccellenza si appresta a disputare una trasferta a suo modo particolare. Domenica 22 novembre (calcio di inizio alle 14.30) infatti, la squadra di Melosi scenderà in campo a Trezzano sul Naviglio e lo farà per la seconda volta in questa stagione: il precedente risale a una domenica di fine agosto quando i biancorossi vennero “stoppati” dai milanesi su un raro pareggio, 2-2.

Una partita che quindi deve far innalzare la soglia dell’attenzione per Luoni e compagni, anche se va sottolineato che fino a questo momento i cali di tensione sono stati davvero ridotti al minimo (e probabilmente anche per questo la squadra si trova in cima con un largo margine). Allora furono i gol di Viscomi e Marrazzo a risolvere la situazione e a permettere di guadagnare un pareggio utile al passaggio del turno (poi arrivò la beffarda eliminazione con l’Ardor), domani i due comanderanno ancora la difesa e l’attacco della squadra biancorossa intenzionata a non perdere colpi.

Anche in questa occasione però, Melosi deve “giocare a tetris” per incastrare i giocatori a disposizione nei vari reparti, in particolare in attacco. Rispetto alle ultime partite però il tecnico potrebbe avere qualche freccia in più al proprio arco: se infatti per Cavalcante e Gazo non c’è niente da fare (resteranno fuori sino alla ripresa di gennaio, in modo da recuperare al meglio), per gli altri c’è qualche speranza. Becchio in particolare potrebbe essere schierato mentre più difficile vedere in campo Giovio e Pià; di questo passo però il brasiliano forse non andrebbe più considerato. I suoi infortuni sembrano sempre più “foglie di fico” per coprire un impegno scarso.

Dal campo di Trezzano tifosi e dirigenti guarderanno con occhio attento anche alle altre partite in programma nel pomeriggio di domenica: in programma ci sono due scontri diretti interessanti. Arconatese e Ardor infatti ospitano le due migliori varesotte, Union Villa e Verbano: se il Varese non farà errori potrebbe aumentare ancora un po’ il suo già largo margine di vantaggio.

VARESE 1910 FALLITO – Nei giorni scorsi intanto, la vecchia società “Varese 1910” è ufficialmente fallita dopo undici anni di attività, per la maggior parte esaltanti. Il curatore nominato dal tribunale è il commercialista Bruno Fisco che nei prossimi giorni inizierà a lavorare per capire se, quanto e quando i creditori potranno essere pagati. Il suo primo interlocutore dovrebbe essere l’ultimo proprietario, il libanese Alì Zeaiter, che ereditò la squadra che fu di Sogliano, Rosati e Laurenza.

LA DIRETTA – La partita di Trezzano sarà raccontata come di consueto in diretta su VareseNews grazie al liveblog. Per partecipare e intervenire è possibile scrivere nello spazio commenti o usare l’hashtag #trezzanovarese su Twitter e Instagram. Per collegarsi direttamente al live CLICCATE QUI.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 21 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.