Varese cade in casa con Parma: 14 – 22

Coach Galante a fine partita: “Ci è mancata lucidità. Volevo almeno il punto di bonus. La nostra squadra è molto giovane, dobbiamo crescere in fretta per questo tipo di campionato"

Rugby Varese - Rugby Parma 14-22

Seconda sconfitta per il Rugby Varese, che dopo due anni perde l’inviolabilità del “Levi” per mano del quotato Parma 1931. Peccato per i biancorossi che – dopo aver portato a termine una rimonta (da 0-10 a 11-10) pagano un po’ di scotto con la nuova categoria, come accaduto nel turno precedente a Biella.

Galleria fotografica

Rugby Varese – Rugby Parma 14-22 4 di 21

La partita inizia subito in salita per il XV biancorosso, che in 10 minuti, grazie ai continui ricicli ed al ritmo elevato dei gialloblu, subisce due mete (non trasformate) che portano il risultato sullo 0 -10. E’ qui che Varese comincia a creare gioco e così al 19’ accorcia grazie al buon occhio di Affri che serve con il piede Federico Bianchi il quale schiaccia la meta del 5-10. Anche in questo caso però la trasformazione non riesce e il risultato non cambia ulteriormente. Dopo altri 4′ a Varese si presenta un’altra buona occasione con una punizione a favore: Affri stavolta non sbaglia e porta il punteggio sul 8 – 10, risultato con cui si chiude il primo tempo.

Durante l’intervallo Galante e Ferrara danno precise indicazioni ai propri giocatori: cambio in prima linea (out Guzzetti, entra Gian Paolo Sessarego) e si riparte. Varese migliora nelle mischie, con cui aveva difficoltà nella prima frazione di gioco e dopo 5′ sorpassa il Parma di nuovo su punizione, 11 – 10. Il vantaggio però dura 10′, il tempo per i parmensi di andare in meta. Altro cambio quindi per Varese: fuori Girotti e dentro Jacopo Bianchi, al suo esordio stagionale in prima squadra. Al 18’ Varese accorcia le distanze con un altro piazzato di Affri e si porta sul 14 – 15 e c’è anche un cartellino giallo per il prima linea Sanfelici di Parma. Varese inserisce allora Lacchè al posto di Stefano Sessarego, Caputo per Spiteri e Padula per Affri negli ultimi minuti, ma sul finire del match arriva la giocata vincente per i giocatori di Parma che vanno in meta quasi in mezzo ai pali. Trasformazione facile e risultato fissato sul 14 – 22. Parma espugna il Levi e supera Varese in classifica.

E’ un Galante rammaricato quello di fine partita: “Ci è mancata lucidità. Volevo almeno il punto di bonus. La nostra squadra è molto giovane, dobbiamo crescere in fretta per questo tipo di campionato, serve concentrazione e lucidità durante le partite. I ragazzi devono prendere tempo e ragionare in alcune situazioni di gioco”. Settimana prossima trasferta a Milano per i biancorossi, ospiti del CUS Milano a 2 punti di distanza.

Rugby Varese – Rugby Parma 1931  14-22 (8-10)
Varese: Broggi, Migliorini, Taverna, Herdman, Bianchi F., Affri (Padula), Girotti (Bianchi J.), Bobbato, Sessarego S.(Lacchè), Maccarelli, Pellumbi, Spiteri (Caputo), Gulisano, Guzzetti (Sessarego G.P.), Bosoni. N.E.: Maletti, Banfi.

Gli altri risultati: Rugby Parabiago – Amatori R. Alghero Non disputata; Rugby Lecco – BEF-eD VII° Rugby Torino 8 – 26; Amatori R. Capoterra – Cus Milano Rugby ASD 19 – 18; Rugby Varese – Rugby Parma 1931 14 – 22; Rugby Sondrio Sertori – Biella Rugby Club 24 – 8; Chef Piacenza Rugby Club – AMATORI RUGBY NOVARA 59 – 7

Classifica: Sondrio 13; Parabiago, Rugby Parma 9; Capoterra 8; CUS Milano 7; VII Torino 6; Piacenza, VARESE 5; Biella 4; Lecco 1; Novara 0; Alghero – 11

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Novembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rugby Varese – Rugby Parma 14-22 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.