Villa Mylius, Fontana: “C’è l’accordo con Marchesi”

La fondazione e il comune vicini a concludere la trattativa

Quattro passi a Villa Mylius

Un passo avanti nella realizzazione di una Accademia permanente della musica e del gusto a Villa Mylius. Tra la giunta comunale e la Fondazione Marchesi, che da anni propone di usare la villa per le sue iniziative culturali, è intervenuto un accordo di massima per l’utilizzo e la manutenzione dello stabile.

Galleria fotografica

Villa Mylius, la bella 4 di 16

Il progetto di villa Mylius è inserito all’interno dell’accordo di programma del colle di Biumo e diverrà operativo probabilmente con la firma definitiva a fine anno: «Abbiamo trovato un accordo che stabilisce le diverse competenze – osserva il sindaco Attilio Fontana – ora possiamo dire che l’accademia si farà».

Non sarà tuttavia realizzato l’auditorium interno, che era stato indicato da Enrico Dandolo della Fondazione Marchesi come necessario alle iniziative culturali. Villa Mylius fu donata al comune dalla famiglia Babini Cattaneo. Il suo utilizzo è vincolato a un uso culturale. Lo chef Gualtiero Marchesi propose 4 anni fa l’utilizzo legato a una accademia del gusto, divenuta poi della musica e del gusto.

Roberto Rotondo
roberto.rotondo@varesenews.it
Pubblicato il 11 Novembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Villa Mylius, la bella 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.