Visite guidate al percorso botanico di Ville Ponti

Il primo appuntamento, su prenotazione, è per domenica 8 novembre. La visita toccherà gli aspetti botanici, storici e architettonici sia del parco che delle ville

Il percorso botanico di Villa Ponti

Volete ammirare e conoscere in profondità il patrimonio botanico e artistico delle Ville Ponti, un autentico gioiello varesino preservato e valorizzato dalla Camera di Commercio?

Galleria fotografica

Un percorso botanico alle Ville Ponti 4 di 9

Prende il via domenica 8 novembre il progetto, realizzato insieme all’Associazione Florovivaisti, che permette di essere guidati da esperti nella visita alle eccellenze del centro congressi gestito da Promovarese, azienda speciale dell’ente camerale.

La visita dura circa due ore e tocca gli aspetti botanici, storici e architettonici sia del parco che delle stesse ville. L’appuntamento è per le 9.30 di domenica con ritrovo al parcheggio interno del centro congressuale. I posti a disposizione sono 25 e occorre prenotare entro giovedì la visita a pagamento (8 euro). La modalità è semplice: basta inviare una mail con il nome dei singoli partecipanti all’indirizzo assflova@virgilio.it oppure chiamare al numero telefonico 335-6430975 (Silvia Sanvito – Immaginarte). In caso di maggiori richieste, la visita sarà replicata nelle settimane successive.

Intanto, sono già stati fissati gli appuntamenti per la prima parte del 2016, con visite tematiche il 13 marzo (Tenui colori tra le aiuole e accese cromie nella vicina chiesa di San Giorgio), il 10 aprile (“Caccia” all’oro verde) e l’8 maggio (Trionfo di colori e profumi).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Un percorso botanico alle Ville Ponti 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.