A scuola di basket, con l’Olimpia Milano

Davide Destro è stato protagonista di una mattinata di sport all'istituto tecnico. La scuola aderisce al progetto Olimpia@School

Davide Destro

La palla a spicchi è stata protagonista all’Isis Ponti di Gallarate. Grazie all’accordo con l’Olimpia Milano, due dirigenti della squadra meneghina sono giunti a Gallarate per presentare il programma che coinvolgerà gli studenti con tre distinte esperienze

L’ISIS “A.Ponti” di Gallarate, anche quest’anno, 2015-2016 ha aderito al progetto Olimpia@School , che vede il riconoscimento dell’Ufficio Scolastico di Milano.

Per presentare il progetto, sono giunti il Project Manager Paolo Monguzzi e il resp. Armani Junior Program Davide Destro oltre al  giocatore dell’EA7 Daniele Magro e un allenatore del Settore Giovanile che ha organizzato un allenamento di 40 minuti con gli studenti.

Il secondo incontro si svolgerà il 26 novembre al Forum durante una partita dell’EA7 – Emporio Armani Milano, due classi di due differenti istituti si sfideranno sul campo.  Concluderà il progetto l’incontro che si svolgerà a marzo  presso il Lido di Milano, una intera mattina verrà dedicata a gare/giochi con tutti gli istituti presenti.

Il progetto Olimpia@School, promosso dalla squadra di Pallacanestro Olimpia EA7 – Emporio Armani Milano, intende avvicinare al mondo dello sport gli adolescenti, attraverso una visione orientata al mondo del lavoro e a tutto ciò che accade intorno ad una società sportiva.

Quest’anno vede coinvolte ben 14 classi di istituti d’istruzione superiore, sia di Milano che della provincia di Varese.

L’ISIS “A.Ponti” ringrazia lo sponsor, I.V.R.I .di MILANO , protagonista di Expo 2015, per aver dato la possibilità ai propri studenti di aderire ad un progetto cosi’ entusiasmante e decisamente formativo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.