Addio a “Lemmy”, storico leader dei Motorhead

Ian Kilmister è morto a Los Angeles: aveva 70 anni e da poco gli era stato diagnosticato un tumore. La band, da lui fondata nel 1975, ne ha dato l’annuncio su Facebook

varie

Addio a Ian “Lemmy” Kilmister, fondatore e leader dei Motorhead, gruppo protagonista della scena heavy metal e hard rock britannica dagli anni ’70.

Lemmy è morto a Los Angeles: aveva 70 anni e da poco gli era stato diagnosticato un tumore. La band, da lui fondata nel 1975, ne ha dato l’annuncio su Facebook, con un messaggio commosso ed evocativo.

There is no easy way to say this…our mighty, noble friend Lemmy passed away today after a short battle with an extremely…

Posted by Official Motörhead on Lunedì 28 dicembre 2015

I suoi grandi baffi, il suo basso, la sua voce e il suo modo di fare musica creativo e aggressivo allo stesso tempo saranno ricordati dai tantissimi fans che sui social si sono scatenati tra foto, video e pezzi storici della band metal. Numerosi anche i messaggi di cordoglio provenienti dal mondo della musica, il mondo dove Lemmy era rispettato ed amato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.