Alessandro Marangoni sarà il nuovo prefetto di Milano

Originario di Gorizia, classe 1951 è l’attuale vice capo della Polizia. La scelta di Alfano andrà ratificata dal Consiglio dei Ministri

Varie Milano

Alessandro Marangoni, attuale vice capo della Polizia di Stato sarà il nuovo prefetto di Milano.

Il ministro dell’Interno Angelino Alfano ha firmato la lettera con cui viene proposta la figura di Marangoni a rappresentante del Governo nel capoluogo lombardo. La decisione spetta ora al Consiglio dei Ministri.

Nato a Gorizia il 18 dicembre 1951, è entrato nella Polizia di Stato nel 1972 dopo aver frequentato l’accademia.

Ha prestato inizialmente servizio presso la Scuola di polizia giudiziaria di Brescia, e in seguito ha ricoperto diversi incarichi presso le questure di Verona, Torino e Napoli.

Dal 1992 al 1996 ha lavorato presso la Direzione investigativa antimafia e nel 2002 è stato nominato questore, dopo di che ha diretto le questure di Gorizia, Padova, Palermo e Milano.

La notizia è stata accolta positivamente dal sindaco di Milano Giuliano Pisapia.
«L’arrivo a Milano di Alessandro Marangoni come Prefetto della città è molto positivo. Marangoni si è sempre distinto per la sua alta professionalità e per i grandi risultati ottenuti nei tanti incarichi che ha svolto. Il Prefetto conosce Milano e con lui, negli anni in cui era Questore della città, abbiamo sempre collaborato con grande profitto per il bene di Milano e dei milanesi», ha affermato il primo cittadino commentando l’indicazione da parte del Ministro Alfano di Alessandro Marangoni come Prefetto di Milano.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 03 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.