Alla scoperta del picchio muraiolo di Ganna

Le immagini del blog Exnovoambiente raccontano il singolare video realizzato durante un appostamento

«Un autunno caratterizzato da colori fantasmagorici e frutti del bosco è assolutamente comune, non ci siamo lasciati sfuggire l’occasione per catturare le atmosfere che questa straordinaria stagione ci ha regalato. Vogliamo però proporvi le immagini di un incontro inatteso e per molti aspetti straordinario, avvenuto in un luogo dal grande fascino». Così dal blog Exnovoambiente raccontano il singolare video realizzato durante un appostamento dalle parti di Ganna, dopo averi già regalato il video sull’incontro con la Volpe.

«Siamo in Valvassera, quella della miniera di piombo e argento che abbiamo già raccontato in una proposta di itinerario “Dietro la curva una miniera di argento”, ed in particolare nella zona bassa in prossimità di una cascata – raccontano -. Ci circondano pareti di granito rosa, caratteristico della Martica, siamo in una forra scavata dal ruscello che in questo punto forma una cascata alta una decina di metri e una pozza di acqua cristallina. La presenza del Picchio Muraiolo non è sfuggita a Francesca, la nostra guida GEV, il resto lo ha fatto tutto lui, sguazzando tra le piccole pozze sulla parete rocciosa, lungo la cascata e sulle pareti che la circondano».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 24 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Video

Alla scoperta del picchio muraiolo di Ganna 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.