Arriva da Castelveccana una delle promesse svizzere di Eurosong

Viene definito luganese ma è anche un po' varesotto Theo, che con la sua “Because Of You” è fra i sei interpreti selezionati per la finale svizzera di Eurovision Song Contest

Musica Generica

C’è anche il luganese (e anche un po’ varesotto) Theo con la sua “Because Of You” fra i sei interpreti selezionati sabato scorso per la finale svizzera di Eurovision Song Contest, che si terrà il 13 febbraio prossimo alla Bodensee Arena di Kreuzlingen.

Nell’elenco ci sono anche Bella C (“Another World”), Vincent Grosso (“Half A Smile”), Stanley Miller (“Feel The Love”), Stéphanie Palazzo (“Perché mi guardi così?”) e Rykka (“The Last Of Our Kind”).

Theo, nome d’arte di Matteo Rossi, è cresciuto tra Castelveccana e Luino. Sin da piccolo si è appassionato alla musica (grazie alla passione del padre Mauro, giornalista e organizzatore di eventi musicali a cavallo tra Varesotto e Ticino) e ha seguito le orme del fratello maggiore Massimiliano, voce dei Re:Funk. Oggi frequenta la scuola per elettrotecnici a Trevano, in Ticino.

I sei finalisti sono stati selezionati nel corso di un “Expertencheck” in cui una giuria di esperti ha valutato i concorrenti tenendo presenti, oltre alla canzone, le qualità vocali, la presenza scenica e la capacità di esibirsi dal vivo.

di
Pubblicato il 16 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Video

Arriva da Castelveccana una delle promesse svizzere di Eurosong 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.