Astuti: “Primarie, giornata di democrazia”

"Ora abbiamo un'occasione storica che avremo modo di cogliere se sapremo fare squadra, e se riusciremo a essere i migliori interpreti delle esigenze di cambiamento"

samuele astuti

Elezioni primarie a Varese: per il segretario provinciale Samuele Astuti è stata una giornata di democrazia e partecipazione. Vince Davide Galimberti

Nel corso della giornata l’afflusso di persone in tutti i seggi della città è stato buono. La competizione tra i candidati del centrosinistra vede la vittoria di Davide Galimberti, avvocato varesino di 39 anni che ottiene 29 voti in più di Marantelli.

I numeri delle elezioni primarie del centrosinistra a Varese: 2705 votanti; Davide Galimberti 888 voti; Daniele Marantelli 859 voti; Daniele Zanzi 574 voti; Dino De Simone 361 voti.

ASTUTI

“Desidero ringraziare innanzitutto ogni singola persona che oggi ha scelto di partecipare alla consultazione organizzata dal Partito Democratico e dal Comitato Varese2.0. Il centro-sinistra anche in questo caso ha dimostrato che nelle fasi decisionali vuole ricercare il massimo coinvolgimento possibile dei cittadini, nella profonda convinzione che le scelte migliori siano il risultato dell’ascolto e della partecipazione da parte delle componenti più vitali della città” afferma il Segretario Provinciale del PD Samuele Astuti.

“Il dibattito che si è animato nel corso di queste settimane ha messo al centro Varese e i cittadini che, attraverso le primarie, hanno potuto esprimere con il proprio voto una preferenza sulla figura che hanno ritenuto potesse incarnare meglio il loro progetto per una città che vuole voltare pagina. È forte la differenza di metodo con chi, invece, decide nelle segrete stanze preoccupandosi di comunicare le proprie scelte a giochi fatti” prosegue Astuti.

“Faccio i miei complimenti a Davide Galimberti, vincitore della consultazione. Sono certo che saprà farsi carico delle numerose istanze provenienti dalla città con la competenza e la professionalità che lo contraddistinguono. Desidero inoltre ringraziare Dino De Simone, Daniele Marantelli e Daniele Zanzi. I contributi progettuali, le energie investite e le persone coinvolte dai candidati dovranno essere necessariamente parte del progetto più complessivo per Varese. Sono certo, infatti, che Davide saprà farsi carico delle idee e dei progetti elaborati da ogni candidato per la città di Varese”.

“Ora inizia la sfida più difficile e più bella: vincere le elezioni amministrative per dimostrare che anche Varese vuole cambiare verso.

Ora abbiamo un’occasione storica che avremo modo di cogliere se sapremo fare squadra, e se riusciremo a essere i migliori interpreti delle esigenze di cambiamento che i varesini hanno espresso con il voto di oggi. Sono certo che Davide Galimberti, con il fondamentale supporto di Dino De Simone, Daniele Marantelli e Daniele Zanzi, saprà usare al meglio la fiducia riposta in lui” conclude Astuti

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.