Babbo Natale: “La speranza è che a Varese l’anno prossimo ce ne sia uno”

Sono tanti i Babbi Natale palesati in città. Non varrebbe la pena di organizzare una regia, come succede ad Ornavasso?

Natale 2015

E’ una bella iniziativa quella  del villaggio di Babbo Natale organizzata da Aime e 23&20 con la collaborazione del Comune di Varese, che si terrà nel prossimo weekend.

Più complessa di altre, da raggiungere con una camminata in famiglia, il progetto segue analoghe iniziative di grande successo (come ad esempio la casa di Babbo Natale di Ornavasso) in una “location” oggettivamente suggestiva come i giardini Estensi illuminati per Natale, si “incastra” in una serie di iniziative natalizie quest’anno davvero abbondanti a Varese. Forse fin troppo?

«Noi speravamo fosse all’interno di una iniziativa comune, ma non è stato possibile – spiega Gianni Lucchina, direttore di Aime – L’idea di 23&20 che abbiamo sposato ci è sembrata semplicemente molto bella: in grado di valorizzare davvero i giardini Estensi e le luminarie natalizie che ci sono all’interno. E senza mercatini che si mettono in concorrenza con i negozi, ma al contrario dando la possibilità di godere dei negozi del centro per fare gli ultimi acquisti, con una iniziativa totalmente gratuita».

Babbo Natale però si è palesato in città già diverse volte, almeno la settimana scorsa in piazza monte Grappa, il 5 dicembre in centro e  al relais sul lago, il 21 a Casbeno…Insomma, c’è di che farsi venire la labirintite.
Quella di sfruttare tutti i Giardini Estensi, però, se utilizzata intelligentemente, potrebbe fare parte del marketing territoriale futuro… «Speriamo che possa essere un’idea per l’assessore che sarà in carica l’anno prossimo». E’ stato il commento di Lucchina.

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 16 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.