Rossi trascina gli Unni contro il Gattico

I Valcuviani muovono una classifica che vede al comando Malpensa e Verbania con Tradate che diventa terza forza

rugby unni valcuvia gattico

Nella domenica di Santa Lucia, gli Unni hanno affrontato a Cassano il Gattico dell’ex Silvio Repossini e lo hanno battuto con il punteggio di 29-15, guadagnando così punti importanti che rilanciano i valcuviani in classifica.

Galleria fotografica

Unni Valcuvia – Gattico Rugby 29-15 4 di 15

La partita si è sbloccata al 21’ con un calcio piazzato centrato da Marcos Virjan ma dopo poco più di un minuto, il valcuviano Gabriele ha marcato la prima meta del match, che Alberto Rossi ha trasformato portando gli Unni sul 7-3. Lo stesso Rossi al 27’ ha segnato e trasformato la meta del 14-3, punteggio con cui si è chiusa la prima frazione.
Al 3’ del secondo tempo i piemontesi hanno ridotto le distanze con la meta di Pin (14-8) però al 10’ Rossi ha nuovamente siglato e trasformato una meta, 21 a 8 il punteggio sul tabellone. Al 35’ il Gattico si è portato a sei lunghezze con una meta di Moussafir trasformata da Virjan; un divario che si è riallungato 37’  quando un Rossi scatenato ha realizzato il piazzato del + 9. Poi, proprio agli sgoccioli, Battaglieri ha firmato la meta del bonus che Rossi ha trasformato fissando la sfida sul 29-15 finale.

Oltre alla gratificazione del risultato, gli Unni possono festeggiare il ritorno in campo di Marco Tuozzo che dopo la frattura al braccio rimediata il 9 marzo 2014 decise di lasciare il rugby giocato. Complimenti al veterano che, spronato dalla squadra, è tornato sui suoi passi.

Unni Valcuvia – Gattico 29-15 (14-3)
Unni: Bossi, Biondolillo, Badi, Vetralla, Haida, Alberto Rossi, Gabriele, Scotti (Di Muro), Fabrizio Foresio, Tommaso Foresio, Spozio (Oddi), Carabelli (Battaglieri), Renzi, Perdoncin, D’Angelo (Alberici). Ne: Zandarin, Tettamanzi. All. Cattaneo.
Nota: al 34’ pt cartellino rosso a Giorgio Bossi (placcaggio pericoloso).

LE ALTRE (d. f.) – Nuova vittoria per il Malpensa che continua la sua corsa di testa appaiato al Verbania grazie al successo di misura ottenuta sul campo del Cesano Boscone, che perde la terza posizione a favore del Tradate. I gallaratesi passano 19-21 sul campo dei milanesi. I “Muccaleoni” di Zecchin invece vincono sul rettangolo di gioco dei Saints di Abbiategrasso, rispettando il pronostico ma senza dilagare: 5-24.

Serie C2 (Gir. 1 Lombardia): Unni Valcuvia-Gattico 29-15, Cadetti del Parabiago-Cadetti del Rho 20-0, Cesano Boscone-Malpensa 19-21, Saints-Tradate 5-24, Verbania-Voghera 20-0.

Classifica: Verbania, MALPENSA 28, TRADATE 23, Cesano Boscone 21, Cad. Parabiago 13, VALCUVIA 11, Voghera 5, Gattico 3, Saints 0, Cad. Rho -12.

di
Pubblicato il 16 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Unni Valcuvia – Gattico Rugby 29-15 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.